Il sindaco Vesprini: “Lavoriamo per far tornare grandi eventi al palasport”

La programmazione riparte il 18 ottobre con la performer Lucilla

9 settembre 2023

“Il PalaSavelli è pronto ad ospitare grandi eventi”. Il sindaco Valerio Vesprini anticipa il ritorno della struttura al centro degli appuntamenti per la prossima stagione. “Lo avevamo già espresso in campagna elettorale e lo ribadiamo ora, in considerazione dei positivi riscontri avuti sia sul piano tecnico che organizzativo in occasione del concerto di Gianluca Grignani. Fin dalla scorsa stagione il Comune intende riportare in auge la struttura, tra le meglio servite della regione e del Centro Italia sul piano viario, in grado inoltre di ospitare circa 4.000 persone. In passato ha accolto nomi di primo piano quali Carmen Consoli, Renga, Mannoia, Morandi e Alessandra Amoroso. L’ultimo concerto ospitato è stato una sorta di test che ha dato risposte positive sui punti più importanti (organizzazione, sicurezza, acustica, accoglienza e viabilità). Ciò ha portato la ripresa di interesse anche degli operatori del settore degli spettacoli in favore di appuntamenti sportivi, culturali e musicali”.
La programmazione riparte l’8 ottobre con l’anteprima di un nuovo spettacolo nazionale: sul palco salirà Lucilla con il suo show “Aspettando Halloween” (ore 16,30, i biglietti sono già disponibili nel circuiti on line). L’artista e performer è molto popolare tra i più piccoli (oltre 430.000 iscritti al suo canale YouTube).
“Siamo al lavoro per rendere più ricca la prossima programmazione che riguarderà la fine del 2023 e l’inizio del prossimo anno – prosegue Vesprini - . Puntiamo ad artisti di rilievo nazionale e internazionale e ad ospitare una serie di appuntamenti dedicati alla comicità. Tutto ciò va naturalmente a vantaggio della promozione turistica ed in favore di presenze fuori dai canonici mesi delle vacanze”.