Municipium
Descrizione
La rassegna culturale “Un mare di libri” presenta mercoledì 31 luglio uno dei suoi appuntamenti di punta: in piazza Matteotti interverrà il noto filosofo e scrittore Marcello Veneziani (ore 21,15, ingresso libero).
L’ospite, introdotto da Leonardo Tosoni e Marco Tombolini, presenterà il suo ultimo libro dal titolo “L’amore necessario: la forza che muove il mondo” (Marsilio editori). Sarà accompagnato sul palco da Luca Violini, doppiatore e speaker radiofonico, che interpreterà alcuni testi dell’autore.
La sua ultima fatica letteraria narra della società del disamore, del narcisismo e dei desideri egoistici illimitati, in cui ‘Io ama Io’ e contano solo la tecnica e il mercato per cui non resta che ricominciare dall’amore, oltre se stessi.
Dopo aver affrontato la disperazione assumendola come punto di partenza anziché d’arrivo, dopo aver smascherato la cappa che incombe sulla nostra società, soffoca la libertà, la dignità e l’intelligenza e ci rende scontenti, Veneziani approda alla sfida più ardua: indicare una via d’uscita dalla solitudine e dal nichilismo, che faccia ritrovare la gioia di vivere e di essere al mondo, in armonia con l’universo e la nostra anima. Pagine vitali e suggestive in cui si intrecciano esperienze, storie e riflessioni con intelletto d’amore.
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- "Napulecantanno": I Lazzari Felici in concerto per beneficenza
- Concerto natalizio del Coro polifonico Città di Porto San Giorgio
- Gospel sotto l’albero di piazza Matteotti, tombola vivente e mercatini
- “Natale in mostra”, 130 lavori dei studenti della Nardi
- Concerti, teatro dialettale, mercatino e presepi
- C’è Porto San Giorgio nella storia dello stellato Richard Abou Zaki
- “Favola di Natale”, spettacolo di teatro-canzone in piazza Matteotti
- Natale al sapore di “Pan di zenzero”: ecco il programma delle feste
- “Spettro autistico e differenze di genere”, incontro con la professoressa Del’Osso
- “Giornata contro la violenza sulle donne”
Ultimo aggiornamento: 9 agosto 2024, 13:19