Municipium
Descrizione
Ritorna l’operetta al teatro comunale. Sabato 29 marzo alle ore 17 con un rarissimo titolo di Lehar: “Paganini” . Racconta, in particolare, un episodio storico: la relazione tra il giovane Paganini e la principessa di Lucca Elisa Baciocchi - Bonaparte.
In scena gli artisti della compagnia lirica “Incontri d’Opera” in sontuosi abiti d’epoca. Nei panni di Paganini si calerà il tenore Angelo Caprara, affiancato dal violinista Luca Mengoni che eseguirà oltre ai brani di Lehar anche un brano dello stesso Paganini. Elisa Bonaparte sarà il soprano Patrizia Perozzi, la Bella Giretti verrà interpretata dal soprano Camilla Pomilio mentre l’impresario Bartucci vedrà rappresentato dal basso-baritono Davide Bartolucci.
Lo spettacolo sarà arricchito dalla partecipazione dell’attore Stefano Tosoni nei panni del generale napoleonico Conte Heudoville. Adattamento drammaturgico, regia, narrazione e costumi sono a cura di Paolo Santarelli, le scenografie sono state create dagli studenti del Liceo Caro-Preziotti-Licini di Fermo-Porto San Giorgio. Gli appuntamenti della rassegna “Ti racconto l’operetta” si concluderanno il 26 aprile con una celeberrima operetta di Carlo Ranzato, “La duchessa del Bal Tabarin”. L’ingresso agli spettacoli è gratuito.
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- “Le malattie infiammatorie dell’intestino”
- Jazz, Simona Trentacoste Quartet al teatro comunale
- “New fantastico show” sul palco del teatro comunale
- Concerto “Di tanti palpiti” per mezzosoprano, flauto e arpa in teatro
- “Riprendiamoci la scena 5.0”, laboratorio teatrale per bambini e ragazzi
- “Eva” di Lehar apre sabato 24 gennaio l’operetta
- Truffe agli anziani, la Polizia fa prevenzione in piazza Matteotti
- Befane acrobatiche in piazza Matteotti, concerto dei Turnover
- "Napulecantanno": I Lazzari Felici in concerto per beneficenza
- Concerto natalizio del Coro polifonico Città di Porto San Giorgio
Ultimo aggiornamento: 7 aprile 2025, 12:49