Municipium
Descrizione
L’immaginario di Halloween incrocia la mitologia greca nella decima edizione di Castelloween. Venerdì 31 ottobre corso Castel San Giorgio e le vie adiacenti si coloreranno a tema per la decima edizione della festa realizzata dal Comune in collaborazione con le associazioni aderenti.
Il programma della manifestazione si aprirà alle 16,30 con la “caccia al tesoro” a cura di Gabriele Claretti. I partecipanti saranno coinvolti nel gioco a partire dall’arco del diavolo. Il pomeriggio sarà animato da musica dal vivo con “Il canto della gorgone”, truccabimbi, proiezioni e luci di wood “Fuochi fatui”, il mercatino “La fiera dei misteri” a cura di Botteghe creative, “Fosche visioni” con la cartomante, laboratori creativi, escape room “Evasioni dal pandemonio” e lo spettacolo finale alle ore 19 della Compagnia dei folli dal titolo “Il giardino della regina oscura”.
“Castelloween è un evento che piace e funziona – ha detto il sindaco Valerio Vesprini durante la presentazione - . Ogni anno cerca temi nuovi, porta cultura e partecipazione coinvolgendo le scuole”. Per l’assessore alle Politiche Giovanili Marco Tombolini “offre l’occasione ai giovani di conoscere e divertirsi. Corso Castel San Giorgio sarà l’anima della manifestazione”.
Javiera Castro Aste di Antica Bottega Aps è entrata nel merito delle varie attività che coinvolgeranno i presenti “con Caronte che aspetterà i piccoli nei presso dei Cantieri della Civiltà Marinara. Altra novità sarà la sostituzione delle tradizionali zucche con i melograni, seguendo il filo conduttore del tema della manifestazione”.
Mirco Abruzzetti collaborerà insieme a Gabriele Claretti in una delle manifestazioni principali, la “Caccia alle ombre”, che si svilupperà su due turni e vedrà a fine serata la premiazione della squadra vincitrice.
Municipium
Contenuti correlati
- "Napulecantanno": I Lazzari Felici in concerto per beneficenza
- Concerto natalizio del Coro polifonico Città di Porto San Giorgio
- Gospel sotto l’albero di piazza Matteotti, tombola vivente e mercatini
- “Natale in mostra”, 130 lavori dei studenti della Nardi
- Concerti, teatro dialettale, mercatino e presepi
- C’è Porto San Giorgio nella storia dello stellato Richard Abou Zaki
- “Favola di Natale”, spettacolo di teatro-canzone in piazza Matteotti
- Natale al sapore di “Pan di zenzero”: ecco il programma delle feste
- “Spettro autistico e differenze di genere”, incontro con la professoressa Del’Osso
- “Giornata contro la violenza sulle donne”
Ultimo aggiornamento: 7 gennaio 2026, 12:13