Municipium
Descrizione
Venerdì 16 agosto, in piazza Matteotti (ore 21,30) terzo ed ultimo appuntamento con “Un mare di favole”, la stagione di teatro per bambini e famiglie con la quale il Comune aderisce al Marameo Festival.
Saranno sul palco gli attori delle compagnie “All’Incirco” e “Teatro del Drago” di Ravenna, formazioni che operano da anni nel campo del teatro di figura e per questo sono riconosciute e sostenute come compagnie di interessa nazionale da parte del Ministero della Cultura e dalla Regione Emilia Romagna.
Il “Teatro del Drago” è una famiglia d'arte, attiva da più generazioni, che affonda le proprie origini agli inizi del 1800 e da allora, da padre in figlio, l'attività non si è mai interrotta ma solo trasformata adeguandosi ai tempi che cambiano e ai gusti del pubblico.
Lo spettacolo che presenteranno (“Ecomonsters Puppet Show”) è un esempio della ricerca continua del gruppo e porta in scena marionette a filo derivate dall'assemblaggio creativo di oggetti della vita quotidiana: vedremo così asciugacapelli trasformarsi in galline, centraline internet diventare cani e via dicendo, in una sarabanda di invenzioni capaci di catturare l'attenzione e la curiosità di qualsiasi genere di pubblico, grandi e piccoli. L'ingresso è libero, non si effettuano prenotazioni, si accede fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- “Castelloween” si cala negli anni ‘80 e abbraccia “Stranger Things”
- “Sicurezza urbana e sociale”: conferenza con Cutrona
- "Un mare di libri” domenica al teatro comunale
- “Lasciami volare”, essere migliori dopo le sofferenze
- Nuova vita per il complesso delle Canossiane
- Gran finale del Circuito del Brodetto
- Fibromialgia, se ne parla domenica 11 ottobre
- Tedeschi, Mandelli, Pivetti, Hendel, Ornano e Pennacchi
- “Intelligenza artificiale, giovani e nuove sfide educative”
- “Genitori in ansia?”, incontro con lo psicopedagogista Rossi
Ultimo aggiornamento: 23 agosto 2024, 11:08