Coppa Italia di Gym Boxe da domani a domenica al PalaSavelli

In arrivo 250 atleti, accesso libero per la visione degli incontri (1-3 dicembre)

30 novembre 2023

Boxe protagonista nel fine settimana al PalaSavelli per la Coppa Italia Gym a squadre maschile e femminile (1-3 dicembre). E’ atteso l’arrivo di circa 250 atleti impegnati in incontri aperti gratuitamente al pubblico dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 20.
L’iniziativa è stata presentata in Provincia dagli assessori allo Sport di Fermo e Porto San Giorgio Alberto Maria Scarfini e Fabio Senzacqua, dal presidente regionale del Coni Fabio Luna e dal presidente regionale della Federazione pugilistica Luciano Romanella.
“Ho voluto coinvolgere entrambe le città, avranno risvolti turistici inevitabili da eventi come questo. Ogni atleta è accompagnato da amici e conoscenti tanto da poter rivedere al rialzo la stima delle presenze attese”, ha spiegato Romanella.
Venti gli atleti marchigiani presenti. “Il PalaSavelli, così come il porto, è una struttura al servizio del territorio – ha poi aggiunto Senzacqua – Ci confrontiamo sempre con Fermo per accogliere eventi simili a questo”.