Municipium
Descrizione
Un’occasione unica, per appassionati e sportivi: nella sala Imperatori sarà aperta al pubblico, dal 4 all’11 settembre (ore 16-19.30), la mostra intitolata “L’esempio di Gaetano Scirea”. Sono visibili al pubblico foto, maglie e scarpette del campione, insieme a quelle di Del Piero (centenario della Juve), Maradona, Platini, Zoff (1982), Scirea, Bettega (1978), Paolo Rossi e della Nazionale azzurra.
Ieri, 3 settembre, proprio in occasione della 36esima ricorrenza della scomparsa in Polonia di Scirea, prima dell’apertura al pubblico dell’esposizione, la vedova Mariella ha fatto giungere via telefono un messaggio agli organizzatori della Weplay e agli amministratori ringraziandoli dell’iniziativa, introdotta nel programma della 12esima edizione della Festa dello sport.
Sabato 6 settembre, nella sala Castellani (ore 17,30), si terrà il convegno dal titolo “Corpo in movimento, vita in salute” con l’intervento della nutrizionista Nicoletta Venanzi e dello specialista di medicina generale Alessandro Carpinelli.
Domenica 7 settembre, a partire dalle ore 15, il tratto centrale del lungomare Gramsci si trasformerà in uno spazio promozionale per lo sport con le iniziative di circa 50 società sportive del territorio. Oltre alla presentazione delle attività e alla raccolta delle iscrizioni sarà possibile assistere alle esibizioni di decine di discipline.
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- In 28 a caccia del successo alla regata nazionale 2.4mR
- “Un mare di…” eventi fino a settembre: presentata la guida dell’estate
- Oltre 50 eventi in 90 giorni: il Comune svela il cartellone dello sport
- Tiro alla fune, 21 squadre si giocheranno la Coppa Italia
- “Half Marathon” al via domenica 15 settembre
- Festa dello sport per 45 società
- “Festival del mare” al via, presentato il programma
- In arrivo il “Trofeo delle Regioni” di beach volley
- “Porto San Giorgio va a canestro” con 400 giovanissimi
Ultimo aggiornamento: 9 settembre 2025, 12:24