“La serva padrona” sabato 4 novembre in teatro (ore 21)

Al via la stagione musicale

2 novembre 2023

Sabato 4 novembre al teatro comunale (ore 21) sarà inaugurata la stagione musicale “Musica Incantatrice” con l'intermezzo buffo “La serva padrona” di Pergolesi. L’ingresso è gratuito. Gli interpreti sono tutti marchigiani: Stefania Donzelli, Davide Bartolucci, Stefano Tosoni e Sauro Argalia. Direttore d’orchestra dell’Università di Macerata è Patrick De Ritis, primo fagotto dei Wiener Symphoniker, nella serata anche in veste di solista nel concerto per Fagotto e archi 484 di Vivaldi. Verrà eseguito anche lo splendido Salve Regina sempre di Pergolesi, (soprano solista Anastasiia Petrova). La produzione proviene dalla Ehrbar Saal di Vienna, dove lo spettacolo è stato eseguito lo scorso aprile.