Torneo nazionale di Pasqua, in arrivo 32 società e 650 calciatori

Presentato il “1FamilySport” (30 marzo al 1 aprile)

22 marzo 2024

Tre giornate di incontri calcistici nei campi cittadini (dal 30 marzo al 1 aprile) con ben 32 società sportive coinvolte di cui 9 professionistiche (Torino, Bologna, Frosinone, Ascoli, Ternana, Ancona, Pescara, Pro Vercelli e Virtus Francavilla) per il “1FamilySport”.
La sfilata di apertura di sabato 30 marzo (ore 21) in piazza Matteotti aprirà il torneo nazionale di Pasqua, presentato ieri in sala consiliare.
Romolo De Baptistis (organizzazione) ho voluto spiegare che “oltre al calcio c’è l’idea di valorizzare la città che ospita il torneo. Vedremo l’arrivo di tanti atleti, circa 650, insieme agli staff e alle famiglie”.
A Pasqua si giocherà dal mattino fino a sera, a pasquetta si terranno le finali e le premiazioni.
“Accogliamo un torneo nuovo e importante riservato alle categorie under 12 e 13, primo appuntamento di primavera - ha aggiunto il sindaco - . Contiamo di portare nei prossimi mesi circa 10.000 presenze solo dallo sport”.
L’assessore Fabio Senzacqua ha poi anticipato che il Comune “è al lavoro per cercare di portare a casa altre due competizioni di rilievo per il periodo settembre-ottobre”.
Sono intervenuti anche il consigliere regionale Marco Marinangeli, che ha parlato della crescita turistica nelle Marche negli ultimi anni, ed il presidente della Sangiorgese-Monterubbianese Andrea Zega: “In questa prima edizione avremo confronti di livello. L’attenzione è importante anche per altre società che non sono in gara ma seguiranno gli incontri al Pelloni, all’Ala Azzurra e al campo nuovo”.