Municipium
Descrizione
Riunione tecnica, in Comune, tra la direzione dei lavori di riqualificazione del lungomare Gramsci, il dirigente comunale Stefano Postacchini, il sindaco Valerio Vesprini ed il vice Fabio Senzacqua.
Il primo tema affrontato martedì scorso è stato la realizzazione dei sottoservizi, prossimo intervento dopo aver ad oggi concluso le demolizioni. L’Amministrazione comunale, oltre ai tecnici e alla ditta esecutrice, ha già coinvolto i principali interlocutori al fine di evitare spiacevoli interventi di ripristino nella eventuale realizzazione di opere successive (condutture dell’acqua, reti elettriche, fibra ed altro).
“E’ un’attenzione maggiore quella che si è inteso avere in questa fase, condotta in collaborazione con l’impresa – spiega Postacchini - . La Ciip, a seguito delle indicazioni ricevute dall’Amministrazione comunale, ha affidato i lavori di rifacimento della linea fognaria”.
Altro capitolo dell’incontro è stato la scelta del materiali. Nei prossimi giorni avverrà un sopralluogo con i fornitori per capire quali potranno essere le migliori soluzioni. “Insieme ai tecnici verranno scelte quelle soluzioni illuminotecniche che possano permettere al tratto di essere maggiormente valorizzato – aggiunge il sindaco Vesprini - . Punti-luce e posizione degli stessi lungo il tratto saranno tra gli aspetti che potranno incidere significativamente sul risultato finale. Seguiamo attentamente ogni fase dell’intervento, questo ci permette di poter intervenire in corso d’opera per garantire al meglio il risultato finale”.
Municipium
Contenuti correlati
- Aperto al pubblico oggi maxi parcheggio sul lungomare Sud
- Malviventi bloccati fuori servizio e tentato suicidio sventato
- Arena Europa, terminata la prima tranche dei lavori
- Senzacqua: “Dopo 15 anni sbloccati 150.000 euro"
- A Santa Vittoria nascerà un bosco urbano di 22 mila metri quadrati
- La Polizia locale torna a formarsi nella palestra della Nardi
- Sicurezza, Il sindaco Vesprini firma due ordinanze
- Lavori del Ciip alla condotta idrica nel quartiere sud
- Omaggio al carabiniere-partigiano Cerretani a Rocca Tiepolo
- Lavori del Ciip alla condotta idrica nelle vie Tombolini, Cairoli e Panfili
Ultimo aggiornamento: 5 febbraio 2024, 11:20