Municipium
Descrizione
I lavori di riqualificazione e ammodernamento del mercato coperto alimentare entrano nella seconda fase. A partire da lunedì 20 gennaio la struttura rimarrà chiusa per quattro settimane per permettere la realizzazione di opere al suo interno. Consisteranno nella realizzazione di un nuovo impianto elettrico e di rilevazione fumi. Successivamente sarà la volta di opere di tinteggiatura, l’abbattimento delle barriere architettoniche presenti all’interno della struttura con la realizzazione di rampe e di parte della pavimentazione.
Per la durata dei lavori via Properzi, nel tratto da via Gentili a viale Buozzi (direzione sud) sarà chiusa al traffico.
Nello scorso mese di novembre i passaggi salienti dell’intervento erano stati al centro dell’incontro avvenuto in Comune tra il sindaco Valerio Vesprini, il direttore dei lavori Irene Sagripanti e gli operatori commerciali presenti nella struttura.
Il primo cittadino aveva relazionato sul progetto e sulla volontà dell’Amministrazione di averlo inserito tra gli immobili strategici per il rilancio della città insieme al porto e al Palazzetto dello sport.
“Il Comune è riuscito ad arrivare ad un progetto definitivo dopo pochi mesi dal suo insediamento, un passaggio indispensabile per procedere poi sia all’ottenimento delle risorse e alla realizzazione – affermò in quella occasione - . Fin dall’inizio siamo partiti dalle esigenze degli operatori, condividendo con loro il cammino”.
Municipium
Contenuti correlati
- Il rione Santa Vittoria avrà un bosco urbano
- Il Consiglio di Stato rigetta il ricorso del Marina
- Sosta sulle strisce blu, il servizio verso l’affidamento alla Sgds Multiservizi
- Passi avanti verso la la riqualificazione di piazza Gaslini
- Il Piano regolatore del Comune finisce “on line”
- Via Michelangelo: sopralluogo del sindaco e del vicesindaco
- Il GSE riconosce oltre 408 mila euro al Comune di Porto San Giorgio
- Agnese Panfili è la prima sindaca del Consiglio dei ragazzi
- Fiera d’autunno, l’assessore Marcattili: “Bilancio positivo”
- Sicurezza, installate e già in funzione 13 telecamere d’ultima generazione
Ultimo aggiornamento: 20 gennaio 2025, 13:04