Municipium
Descrizione
Domenica 20 luglio, a Rocca Tiepolo (ore 21,15), va in scena la commedia dal titolo “Maria e Aristotele, la casta diva et l’amant grossier”.
“La trama racconta i nove anni di follie e passione della coppia più famosa del ventesimo secolo – spiega lo sceneggiatore e regista Walter Vallesi - . Personaggio principale è il ‘tempo che passa’ (kronos dal quale sono nati tutti gli Dei e Nike allo stesso modo, in quanto ‘Vittoria’ sulle passioni umane) interpretato da una voce esoterica. Il tempo ‘dialoga’ con i protagonisti su fatti reali della loro vita intima, sconosciuta, ricca di pudori, di trasgressioni e di grande umanità. Le immagini proiettate sullo schermo cinematografico e le romanze liriche, ambienteranno nel migliore dei modi gli spettatori. I dialoghi, le immagini e le melodie prendono spunto da fatti di cronaca, biografie e autobiografie. La storia si pone come sequel delle due commedie già rappresentate con protagonista principale il tempo che passa: ‘i Tre amanti’ (Mastroianni, Brando e De Sica) e ‘Pazzie d’amore’ (Monroe. Merini e Kahlo)”.
Gli interpreti sono Elisa Ravanesi (Maria Callas), Marco Squarcia (Arì Onassis) e Paolo Ripani (voce del tempo). Ingresso al costo di 15 euro (in caso di maltempo lo spettacolo si terrà al teatro comunale).
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Il maestro Studer in concerto nella chiesa di San Giorgio Martire
- La giornalista Ginevra Leganza ospite di “Un mare di libri”
- “Jazz al Castello” apre a Rocca Tiepolo con Mynd
- Festival organistico, arriva il maestro svizzero Geiser
- Tre concerti a Rocca Tiepolo per “Jazz al Castello”
- Via Gentili diventa palcoscenico per “I Giorgesi”
- Tributo ai Rolling Stone in piazza Matteotti
- Partono “Mercoledì del turista” e #PSGstories
- Il Festival organistico apre venerdì 11 luglio col maestro Zecca
Ultimo aggiornamento: 18 agosto 2025, 12:50