Salta al contenuto principale

“La potenza del mare e dell’essere umano”

Incontro con gli esperti in porto, giovedì 7 agosto (ore 18.30)

Data :

6 agosto 2025

Municipium

Descrizione

 
Resilienza, intelligenza artificiale ed inclusione saranno i temi principali dell’incontro pubblico dal titolo “La potenza del mare e dell’essere umano” che si terrà giovedì 7 agosto nella base nautica dell’associazione “Liberi nel vento”, al porto turistico (ore 18,30).
Interverranno l’ingegnere informativo Angelo Larocca, il professore ordinario di Informatica all’Università di Macerata Emanuele Frontoni sull’intelligenza artificiale e l’ufficiale di navigazione Jacopo Mariani.
L’iniziativa è stata presentata il Comune alla presenza del sindaco Valerio Vesprini, del vice Fabio Senzacqua, degli assessori Carlotta Lanciotti e Marco Tombolini, dell’amministratore della Sgds Giovanni Lanciotti, del professore Frontoni e di una rappresentanza della Liberi nel vento.
"Questo è un nuovo appuntamento per affrontare, insieme alla città e in maniera inedita, il tema della fragilità e dell'inclusione che è al centro della nostra azione amministrativa - ha detto Vesprini -. Voglio ringraziare la Liberi nel Vento con la quale c'è una strettissima collaborazione in virtù del valore aggiunto che sono in grado di regalare alla città e che ci fa riflettere su cosa significhi essere, davvero, una comunità solida e unita”.
“Questo momento di confronto e conoscenza è possibile grazia alla gentile disponibilità dei relatori, dell’Amministrazione comunale dei gestori del porto, che ringraziano anticipatamente”, ha aggiunto il presidente della Liberi nel vento Daniele Malavolta.
Per Lanciotti “c’è la massima collaborazione per le attività proposte dalle varie associazioni. In particolare, la Liberi nel vento, realizza grandi iniziative sportive a livello agonistico e ricreativo, con importanti risultati, e significativi momenti di confronto. Viviamo momenti di ascolto e confronto che danno lustro al porto, sensibilizzando la cittadinanza su importanti tematiche sociali”.
L’iniziativa è realizzata con il patrocinio del Comune FIV - Federazione Italiana Vela e Comitato Paralimpico Marche.

Ultimo aggiornamento: 8 settembre 2025, 13:30

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot