Salta al contenuto principale

Energie rinnovabili e formazione degli studenti sulla sostenibilità

Il Comune aderisce all’iniziativa di Anter. Lunedì l’incontro in Senato

Data :

31 ottobre 2025

Municipium

Descrizione

 
La Giunta ha aderito al progetto “Un Comune per amico” promosso dall’Anter, l’Associazione nazionale tutela energie rinnovabili.
L’intesa prevede la collaborazione tra le due realtà attraverso attività di formazione e sensibilizzazione, il supporto all’Amministrazione comunale per la formazione degli studenti delle scuole primarie e secondarie in materia di energie rinnovabili, clima e sostenibilità attraverso l’iniziativa “Il Sole in classe” e la realizzazione di un’indagine sulla virtuosità del Comune comprensivo della valutazione del comitato scientifico di Anter.
Nella stanza del sindaco Valerio Vesprini, la coordinatrice del Centro Italia del progetto “Un Comune per amico” Maria Chiara Verrucci ha consegnato al sindaco Valerio Vesprini il gagliardetto dell’Anter e il formale invito per l’incontro di lunedì 3 novembre a Roma, a palazzo Giustiniani, per la presentazione dell’iniziativa a cui hanno aderito 25 Comuni italiani.
Anter si propone diffondere la cultura delle energie rinnovabili nelle scuole, tutelando l’ambiente e promuovendo stili di vita sostenibili, occupandosi quindi di educazione ambientale attraverso la sensibilizzazione dei bambini sul tema della sostenibilità.

Ultimo aggiornamento: 7 gennaio 2026, 12:20

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot