Salta al contenuto principale

Dall’aperitivo a tarda ora: sabato 27 dicembre si balla in piazza Matteotti

Maratona di 9 “Dj sotto l’albero” a partire dalle 18,30

Data :

23 dicembre 2025

Municipium

Descrizione

 
L’unione di quattro locali cittadini, il coordinamento della Pro Loco ed il sostegno dell’Amministrazione comunale hanno portato alla realizzazione di una serata evento. Sabato 27 dicembre andrà in scena, in piazza Matteotti, “Dj sotto l’albero”.
A partire dalle ore 18,30 si alterneranno alla consolle 9 nomi noti che animano le notti del divertimento. Fino alle ore 2 la selezione musicale sarà curata da Lorenzo Morresi, Balbi’s brothers, Michele Cesaretti, Paolo Love, Luca D’Agata, Andrea Fabiani, Andrea Morresi e David Cintio.
L’iniziativa è stata presentata oggi in sala consiliare alla presenza anche dei rappresentanti delle attività che hanno collaborato: Settepuntonove, VentiVenti, Caffè 900 e Nomad.
“Questa idea è stata voluta per regalare alla città una serata di sana movida – ha premesso l’assessore al Commercio Giampiero Marcattili - . Lo scopo primario è promuovere la città. Vedo una nuova generazione di imprenditori che avanza: dopo il buco creatosi nel periodo Covid, dove la città ne ha risentito, ora si assiste ad un cambio di passo”.
Giorgia Squarcia (Pro loco) ne è convinta: “I giovani coinvolti porteranno l’energia e il calore dell’estate anche nel periodo natalizio”.
Le attività plaudono a questo primo passo compiuto insieme. A loro si unisce il sindaco Valerio Vesprini: “Dico finalmente! Le attività offrono una serata alla città. E’ il segno di un cambiamento chiaro: si è passati da periodi passati di apatia e scoramento a una chiara volontà di ripresa. Da parte dell’Amministrazione ci sarà sempre l’appoggio, i risultati sono arrivati e continueranno ad arrivare”.

Ultimo aggiornamento: 8 gennaio 2026, 13:32

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot