Concerti, tornei, street food fino a maggio in “Un mare di primavera”

Il Comune presenta il cartellone. Oltre a “Le Vibrazioni” arriva dj Molella

23 marzo 2024

“Un mare di primavera” è il cartellone degli eventi primaverili che il Comune ha presentato ieri. “Include manifestazioni culturali e sportive che ci condurranno fino a maggio - ha spiegato l’assessore al Turismo Giampiero Marcattili - Il clou saranno gli appuntamenti in onore santo patrono, dal 21 al 28 aprile. Abbiamo cercato di coprire i fine settimana per presentarci vivaci e stiamo lavorando anche sul calendario estivo. Alla fiera del 21 aprile avremo anche la presenza di artisti di strada. Il 23 sarà dedicato interamente alle cerimonie religiose, con il gran concerto serale in teatro e l’elezione del Sangiorgese dell’anno. Il 24 ospiteremo ‘Le Vibrazioni’, il 25 ancora musica con la ‘Diviniles band’ ed i fuochi d’artificio finali. Seguiranno tre giorni di musica e cibo di strada con la presenza di dj di rilievo (sabato 27 l’ospite è Molella)”. Avremo esposizioni d’auto storiche, la fanfara dei bersaglieri il 4 maggio ed altre proposte che conosceremo nel corso delle prossime settimane”.
Per il sindaco Valerio Vesprini “il programma è ricchissimo, aiuterà a portare presenze anche in questo periodo dell’anno”.
Le rassegne teatrali e di musica sono state citate dall’assessore alla Cultura Carlotta Lanciotti (presente anche il consigliere Andrea Rogante): la storia cittadina torna il 27 e 28 aprile in teatro nello spettacolo del regista Roberto Rossetti.
Nel programma ci sono gli appuntamenti del primo maggio dedicati ai bambini ed iniziative come “Il mare in fiore” (18 e 19 maggio) ed il raduno delle 500 Abarth (26 maggio).