Avviso pubblico per la concessione in uso del chiosco sito nell’area denominata “Giardino d’Estate” - Chiarimenti

Concessione in uso del chiosco sito nell'area denominata "Giardino d'Estate". Informazioni e chiarimenti

19 aprile 2024

Si rende noto che il Comune di Porto San Giorgio (in seguito anche solo Comune o Concedente), in esecuzione della deliberazione G.C. n. 70 dell’11/4/2024 e della determinazione n° 695 del 19/4/2024, indice con il presente avviso una procedura ad evidenza pubblica per la concessione in uso del bene immobile in oggetto, nel prosieguo meglio identificato.
La procedura verrà svolta applicando i principi in materia di procedure ad evidenza pubblica di cui al R.D. 827/1924, in quanto compatibili, nonché dei principi generali in tema di contrattualistica pubblica derivanti dall’appartenenza dell’Italia all’Unione europea, con particolare riferimento a quelli declinati nel Titolo I della Parte I del Libro I del d.lgs. 36/2023 (d’ora in poi Codice). Ai sensi dell’art. 12 del Codice si applicano le disposizioni di cui alla legge 7 agosto 1990, n. 241 per quanto concerne la stipula del contratto; quelle del codice civile per quanto concerne la fase di esecuzione.

ERRATA CORRIGE
In riferimento procedura per la concessione in uso del Chiosco sito nell’area denominata “GIARDINO D’ESTATE” pubblicata in data 19 aprile 2024 sul sito internet del comune e sulla sezione AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE – BANDI DI GARA - si rende noto che, per la presenza di un refuso di stampa, sono erroneamente riportati i numeri di telefono di contatto che devono intendersi sostituiti dai seguenti:
0734/680645: Ing. Marco Brandimarte
0734/680628: Arch. Caterina Margione
GLI UFFICI POSSONO ESSERE CONTATTATI ANCHE PER MAIL AI SEGUENTI INDIRIZZI:
marco.brandimarte@comune-psg.org
caterina.margione@comune-psg.org

In riferimento procedura per la concessione in uso del Chiosco sito nell’area denominata “GIARDINO D’ESTATE” pubblicata in data 19 aprile 2024 sul sito internet del comune e sulla sezione AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE – BANDI DI GARA- IN ESECUZIONE DELLA DETERMINAZIONE N. 712 DEL 24/4/2024, si rende noto che:
il termine e le fasce orarie per l’effettuazione dei sopralluoghi è esteso come segue:
nelle giornate del 26, 29 e 30 aprile e 2 maggio dalle ore 9,00 alle 13,00 e dalle ore 15,00 alle ore 17,00.
La prenotazione del sopralluogo può essere effettuata chiamando i seguenti numeri:
0734/680645: Ing. Marco Brandimarte
0734/680628: Arch. Caterina Margione

GLI UFFICI POSSONO ESSERE CONTATTATI ANCHE PER MAIL AI SEGUENTI INDIRIZZI:
marco.brandimarte@comune-psg.org
caterina.margione@comune-psg.org

Chiarimenti

La gestione e la responsabilità di ciò che succede nel parco è di?
Si chiarisce che l'uso giardino non viene concesso in via esclusiva pertanto non vi è responsabilità del concessionario per l'uso dello stesso da parte degli utenti.
Il concessionario ha invece responsabilità sulle seguenti aree/beni:
   - chiosco e aree scoperte che verranno richieste come dehors a servizio dello stesso.
   - servizi igienici aperti al pubblico
È onere del concessionario la pulizia di tutta l'area nel periodo di apertura dell'attività

Posso utilizzare lo spazio davanti al chiosco oltre i 30 mq di dehors, per mettere dei tavolini?
La concessione del chiosco include 30 mq per dehor, non specificandone la tipologia e vincolando il solo posizionamento degli allestimenti semichiusi e chiusi per i quali deve rispettata la collocazione come da planimetria allegata all'avviso.
Eventuali spazi aggiuntivi (oltre i 30 mq) che il concessionario intenda richiedere per lo svolgimento dell'attività, e che potranno essere esclusivamente di tipo A come definiti dall’art.20 del Regolamento per la “Collocazione dei dehors e degli arredi” , dovranno essere specificatamente richiesti, autorizzati dalla Giunta comunale e saranno soggetti alle disposizioni in materia di utilizzo di suolo pubblico (PAGAMENTO) nonchè all'ottenimento degli eventuali titoli edilizi previsti per legge da richiedere ai competenti uffici SUE/SUAP.

La manutenzione fogne a chi spetta?
La manutenzione ordinaria dei beni dati in concessione (chiosco e bagni) spetta al concessionario. In tale obbligo rientra anche la manutenzione delle linee fognarie dei beni concessi (comprensiva degli interventi di disostruzione/spurgo) che pertanto sono a carico del concessionario.

Quali permessi sono disponibili per il chiosco?
Le autorizzazioni/permessi dipendono dalle attività anche di somministrazione che si intendono svolgere nel chiosco. È pertanto onere del concessionario munirsi di quanto necessario.
Si allegano le planimetrie della struttura.

planimetria bagni
planimetria chiosco