Nuove aperture in centro: osteria “Lu mantì” e il cocktail bar “Aqua”

Sabato le inaugurazioni

19 dicembre 2023

Sabato pomeriggio ha aperto al pubblico in via Oberdan il cocktail bar-bistro “Aqua”. E’ gestito da Chiara Capisciotti e da Giuseppe Manzionna. Sono intervenuti il sindaco Valerio Vesprini e l’assessore al Commercio Giampiero Marcattili.
Domenica, in via Giordano Bruno n. 76, taglio del nastro all’osteria “Lu Mantì” alla presenza del vice sindaco Fabio Senzacqua, Marcattili ed altri esponenti di Giunta e Consiglio comunale. E’ gestita da Roberto Casturà e Cristiano Acquaroli: propone alla clientela piatti tipici regionali.
“Il weekend natalizio è stato caratterizzato sia da eventi che da nuove aperture – dice Marcattili - . Negli ultimi giorni abbiamo assistito all’esibizione della corale Shalom, quella del pattinaggio Don Bosco al palazzetto, il ‘Babbo Natale latino’ a piazza Torino con i maestri Cristina, Andrea e Luis de Cuba, l’igloo con Babbo Natale a cura della Croce azzurra e lo spettacolo di Ciquibum in piazza dal titolo ‘Un’avventura al Polo Nord’”.
L’assessore alla Cultura Carlotta Lanciotti sottolinea il “valore per il tessuto cittadino” del lancio, sempre nel fine settimana, dell’accademia multidisciplinare d’arte guidata da Rossetti e Lighea dal nome ‘M.arte’ e l’alto apprezzamento per gli spettacoli in teatro di Montanini, Bizzarri e per ragazzi seguiti da centinaia di spettatori”.