Rotatoria sulla Provinciale, riattivato ad Ancona l’iter per la realizzazione

Vesprini: “Prezzi aggiornati, aspettiamo l’ok dell’Anas poi lavori entro il 2024"

19 dicembre 2023

Di ritorno da Ancona, il sindaco Valerio Vesprini ha annunciato ieri la ripresa dell’iter per la realizzazione della rotonda sulla strada che conduce a Fermo e collega la zona artigianale cittadina. “Siamo stati all’Anas per la rotatoria. Il Comune compartecipa per la progettazione e l’esproprio di alcuni terreni. L’aumento del costi delle materie prime ha visto crescere la spesa dell’intervento dal 440 mila euro a quasi 700 mila. Ciò ha comportato la revisione degli accordi ed il conseguente aggiornamento”.
Insieme all’architetto Caterina Margione sono stati discussi i passaggi della convenzione. La bozza passerà da Ancona a Roma, dovrà essere accettata dai rispettivi dipartimenti per arrivare all’atto conclusivo.
Il sindaco è ottimista: “Puntiamo a chiudere la convenzione dell’anno che verrà e ad arrivare all’inizio dei lavori. L’incontro era necessario perché vede l’Anas direttamente impegnato per l’opera di rilevante importanza per la nostra città e per lo sviluppo del territorio”.