Comune in vetrina alla Bit di Milano (4-6 febbraio)

L’assessore Marcattili: “Città promossa nello stand della Regione”

29 gennaio 2024

“Il Comune di Porto San Giorgio sarà promosso alla Borsa Internazionale del Turismo, che si terrà all’Allianz MiCo di Milano da domenica 4 a martedì 6 febbraio”. Lo comunica l’assessore al Turismo e Commercio Giampiero Marcattili.
Si tratta della manifestazione più importante d’Italia per il settore (tra le maggiori d’Europa) che permetterà a decine di migliaia di visitatori, operatori e stampa specializzata di approfondire la conoscenza di destinazioni e sviluppare opportunità.
Tra le idee di viaggio in mostra è centrale l’attenzione alla sostenibilità per esperienze autentiche a contatto con il territorio, attraverso ciclovie panoramiche, cammini suggestivi, percorsi enogastronomici ed esperienze “di prossimità”; i riflettori si accendono anche sui viaggi-benessere, sul bleisure e le alternative più avventurose per i “nomadi digitali”.
Arricchirà l’offerta un denso programma di selezione e reclutamento di buyer altamente profilati (nazionali e internazionali) per confermare Bit Milano quale piazza di business, pensata per garantire agli espositori l’attivazione di relazioni commerciali e potenziare le opportunità di contatto ed export con paesi in target, di cui 44% dall’Europa, 14% dal Nord America, 14% dall’Asia, 11% dal Centro e Sud America, 8% dal Medio Oriente.
“Porto San Giorgio sarà promosso all’interno degli spazi espositivi della Regione Marche – spiega Marcattili - . E’ prevista anche la presenza del sindaco Valerio Vesprini, il quale avrà modo di intervenire durante una ‘finestra’ divulgativa aperta agli operatori ed al pubblico nella giornata di domenica. Siamo invitati anche alla presentazione di Tipicità Festival, nel giorno conclusivo, quali co organizzatori della prossima edizione. Ci saranno anche gli chef stellati della città”.