Arte e spettacolo, nasce l’accademia guidata da Rossetti e Lighea

“Vogliamo essere un punto di riferimento per il Centro Italia”

12 dicembre 2023

Le esperienze e le professionalità del regista Roberto Rossetti e della cantautrice Lighea trovano contezza nel progetto artistico denominato M.Arte, la neonata Accademia multidisciplinare delle arti dello spettacolo nata a Porto San Giorgio (via Pontecorvo n. 10).
“Questo piccolo regno l’abbiamo creato da poco – ha detto Lighea – abbiamo aperto un centro che integra le competenze, dal canto al teatro. Il sogno che abbiamo è quello di creare un punto di riferimento nel Centro Italia dove poter crescere sotto varii aspetti artistici, inclusa danza a arte terapia”.
Lo spazio è dotato di locali e sale per le attività, è aperto a ragazzi provenienti da varie regioni per lezioni e approfondimenti anche on line.
Rossetti ha ricordato come “col Comune è in atto un bel rapporto che ha portato iniziative. Dopo i miei primi spettacoli iniziai l’insegnamento con esperienze in giro per l’Italia. All’apertura di una scuola ho sempre detto no, credo stavolta di aver trovato un’artista con cui poterlo fare. Siamo partiti con un buon numero di iscritti, la struttura non ha nulla meno di altre realtà più note”.
Sabato 16 dicembre si terrà, a partire dalle ore 18, l’apertura pubblica della sede con un saggio ed il saluto dei direttori artistici.
Il sindaco Valerio Vesprini e gli assessori Carlotta Lanciotti e Giampiero Marcattili hanno salutato la presentazione di M.Arte: “La collaborazione con l’accademia rafforza quanto la città offre e può rappresentare una risorsa sotto vari ambiti”.