La Sgds Multiserzi investe sulla rete del gas metano

Partiti i lavori tra Santa Vittoria e Salvano

18 novembre 2023

La Sgds Multiservizi, società partecipata del Comune di Porto San Giorgio, investe sulla rete del gas metano in favore di una migliore e più ampia distribuzione del servizio. Questa settimana sono iniziati, a sud, i lavori per il potenziamento delle infrastrutture con la realizzazione di un tratto di condotta che andrà ad interessare le attività e le abitazioni del territori comunali di Porto San Giorgio e Fermo.
La realizzazione delle opere è seguita direttamente dal personale della Sgds Multiservizi che, proprio in questi giorni, ha compiuto una serie di sopralluoghi tecnici per la definizione delle fasi dell’intervento.
Nel dettaglio l’opera consiste nella creazione di un nuovo tratto di condotta in media pressione lungo circa 700 metri: andrà ad alimentare un gruppo di riduzione finale necessario per il potenziamento dell’erogazione agli utenti.
Il gas metano raggiungerà le recente lottizzazione “Il tiglio” e, inoltre, migliorerà significativamente la rete esistente che interessa le vie della zona. Il costo dell’opera è di circa 125 mila euro. Tempo permettendo i lavori saranno ultimati entro fine anno.
L’amministratore della Sgds Multiservizi Giovanni Lanciotti ritiene che “l’investimento va nella direzione segnata dalla società, ovvero potenziare i servizi in favore dei cittadini. Intendo ringraziare i nostri dipendenti che si sono adoperati nell’iter tecnico-burocratico: ciò ci permetterà di arrivare alla chiusura dell’opera in tempi rapidi. In questi particolari momenti va considerata la rilevanza di una società in grado di impegnare risorse guardando al futuro e al miglioramento della rete”.