Torna la mostra-mercato “Il Mare in fiore”

Sabato 21 e domenica 22 ottobre spazio a essenze, aromi e frutti della terra

19 ottobre 2023

“Il Mare in fiore" è la novità del prossimo fine settimana. La mostra-mercato florovivaistica voluta dall’Assessorato al Commercio e organizzata dalla Mylove Eventi caratterizzerà il centro cittadino nelle giornate di sabato 21 e domenica 22 ottobre. Gli stand saranno aperti al pubblico dalle ore 9 alle 20.
“Gli espositori hanno trovato in Porto San Giorgio una piazza interessata tanto da chiederci una seconda data dopo quella primaverile – spiega Carmen Lisa Carella di Mylove Eventi - . L’iniziativa è accolta positivamente anche da numerosi cittadini e visitatori, attratti in passato dalla qualità dei prodotti e dalle novità proposte. Anche in questa edizione troveranno fiori, piante, vasi, artigianato e alimenti naturali. La proposta sarà completa con piante grasse, agrumi e ulivi (azienda Grasso dalla Sicilia), fiori di stagione e aromatiche (vivai Tempesta dalla Puglia), peperoncini (Agriflor dall’Umbria), ciclamini (L’orchidea dalle Marche), bouganville (Tamoflor dal Lazio) e altre specialità florovivaistiche”.
Gli artigiani esporranno prodotti con materiali naturali, a tema floreale, frutti della terra, pistacchi e farine: ad essere interessate saranno viale Buozzi e piazza Matteotti.
L’assessore Giampiero Marcattili rimarca l’importanza di questa manifestazione sotto il profilo commerciale: “Ci permette di animare anche con delle novità un mese tradizionalmente di transizione e, al tempo stesso, catalizzare l’attenzione sulla nostra città nel fine settimana”.