Encomi al corpo di Polizia municipale

Il sindaco Vesprini: “Presenza e controllo con spirito di servizio”

3 ottobre 2023

Encomi al corpo di Polizia municipale

Il sindaco Valerio Vesprini ha consegnato sabato mattina in Comune gli attestati di onorificenza che la Regione ha attribuito al corpo di Polizia municipale. I 16 riconoscimenti sono accompagnati dall’encomio “in segno di stima e gratitudine, per l’importante ruolo svolto nella gestione della crisi pandemica da Covid-19”.
L’iniziativa ha carattere straordinario ed unico. Tra i criteri c’è l’aver prestato servizio nel periodo cruciale della pandemia “organizzando ed attuando attività mirate a garantire il rispetto delle norme emanate in relazione all’emergenza sanitaria, supportando attivamente la popolazione ed esponendosi ad un rischio personale elevato di contagio”, spiega la Regione.
Vesprini si è complimentato con il comandante Giovanni Paris, sottolineando “la presenza sul territorio e la professionalità dimostrate dal personale della Polizia municipale in un periodo di difficoltà ed incertezze per la città e per la nazione Ho seguito l’emergenza nelle vesti di assessore alla Sicurezza: già allora era evidente lo spirito di servizio con il quale il personale si era messo a disposizione dei cittadini”.