Trasporto Scolastico: aperte le iscrizioni

A.S. 2024/2025, scadenza presentazione domande 7 giugno 2024

6 maggio 2024

SONO APERTE LE ISCRIZIONI PER IL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO PER L’A.S. 2024/2025 CON SCADENZA 7 GIUGNO 2024

La domanda deve essere presentata esclusivamente online attraverso il PORTALE SCHOOL.NET raggiungibile dal nostro sito istituzionale sezione Servizi Mensa, Trasporto Scolastico e Nido D'infanzia.
Chi fruisce del servizio di refezione scolastica potrà presentare domanda per entrambi i servizi con la medesima procedura accedendo con le credenziali in suo possesso o come nuova iscrizione.
Le istruzioni per la presentazione della domanda sono pubblicate sul sito istituzionale del Comune di Porto San Giorgio sezione Servizi Mensa, Trasporto Scolastico e Nido D'infanzia, unitamente al presente bando, e all’interno del Portale School.net (sezione News).

In caso di difficoltà a presentare la domanda autonomamente può essere richiesto il supporto dell’Ufficio al seguente recapito telefonico 0734680501 o 0734680154 dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle ore 12:30 o presso lo sportello collocato nel Cortile delle Magnolie negli orari di apertura al pubblico (Lunedì-Mercoledì e Giovedì dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e Martedì dalle ore 15:30 alle ore 17:30).

La domanda dovrà pervenire entro e non oltre Venerdì 7 Giugno 2024.

Le domande pervenute dopo il suddetto termine potranno essere prese in esame solo in caso di disponibilità di posti sui mezzi di trasporto e compatibilmente con l’organizzazione del servizio definita in base alle domande pervenute nei termini e quindi in base ai percorsi ed alle fermate stabiliti in considerazione delle domande pervenute nei termini.
Le modalità di accesso e di fruizione del servizio sono descritte nel Regolamento per il Servizio Trasporto scolastico approvato con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 41 del 30/10/2012, consultabile anche sul sito del Comune, di cui l’utenza dovrà prendere visione ed accettare i contenuti. Per quanto non espressamente previsto nel presente bando si fa pertanto rinvio al suddetto Regolamento.

Come stabilito dalle Deliberazioni di Giunta Comunale n. 73 del 03/05/2022 e n. 148 del 26/08/2022, saranno ammesse domande di trasporto SOLO PER LE SCUOLE COLLOCATE NELL’AREA DI RESIDENZA. Potranno essere accolte domande di trasporto per plessi diversi da quelli dell’area di residenza solo per alunni/e residenti che si trovino in una delle situazioni di seguito specificate:
•iscritti ad anni successivi al primo nell’A.S. 2021/2022 fino al termine della frequenza dello stesso ciclo scolastico;
•iscritti per l’A.S. 2021/2022 al primo anno di un ciclo scolastico, che hanno chiesto e non ottenuto, prima dell’inizio della frequenza dell’A.S. 2021/2022, il trasferimento presso il plesso dell’area per la quale è richiesto il servizio;
•necessità organizzative familiari, opportunamente documentate, non compatibili con i tempi scuola offerti dal plesso presente nell’area di residenza;
•iscritti alle sezioni Montessori;
•variazione dell’indirizzo di residenza verso zona diversa da quella in cui è collocato il plesso scolastico frequentato, fino al termine della frequenza dello stesso ciclo scolastico, compatibilmente con l’organizzazione del servizio;
•iscritti al primo anno di un ciclo scolastico qualora risulti iscritto allo stesso plesso un/una fratello/sorella che rientrano nelle situazioni specificate nella deliberazione di G.C. n. 73 del 03/05/2022, fino al termine della frequenza dello stesso ciclo scolastico.

Per gli alunni/e non residenti il servizio viene garantito unicamente per il plesso scolastico più vicino all’area di residenza, ad eccezione di alunni/e che fruivano del servizio nell’A.S. 2020/2021 per i/le quali potrà essere garantito fino al termine della frequenza dello stesso ciclo scolastico anche per plessi diversi.
Ai fini dell’applicazione delle regole sopra esposte viene preso in considerazione l’indirizzo indicato per il servizio, se diverso da quello di residenza.

Le tariffe applicate agli alunni residenti per la fruizione del servizio sono di seguito riportate:

Tariffa servizio A/R utilizzato da un solo figlio
I rata: €62
II rata: € 123
Quota complessiva: € 185

Tariffa servizio A/R utilizzato da più figli
I rata: €44
II rata: € 89
Quota complessiva: € 133

Totale utilizzo parziale A/R
I rata: €41
II rata: € 82
Quota complessiva: € 123

Le tariffe applicate agli alunni non residenti per la fruizione del servizio sono di seguito riportate:

Tariffa servizio A/R utilizzato da un solo figlio
I rata: €63
II rata: € 127
Quota complessiva: € 190

Tariffa servizio A/R utilizzato da più figli
I rata: €45
II rata: € 90
Quota complessiva: € 135

Totale utilizzo parziale A/R
I rata: €42
II rata: € 83
Quota complessiva: € 125

La II rata potrà essere aggiornata in base alle Deliberazioni della Giunta comunale.

Per ogni ulteriore informazione e/o chiarimento è possibile rivolgersi all’Ufficio Istruzione al seguente numero 0734/680511 o via mail all’indirizzo miria.ciucci@comune-psg.org.

Porto San Giorgio, li 6 maggio 2024

Il Responsabile di posizione di direzione
Dott.ssa Emanuela Ceroni

Bando Servizio Trasporto Scolastico 2024-2025