Mensa scolastica: aperte le procedure di iscrizione e rinnovo iscrizione

A.S. 2024/2025, scadenza presentazione domande 7 giugno 2024

6 maggio 2024

A far data dal 06/05/2024 sarà possibile effettuare l’iscrizione o il rinnovo dell’iscrizione al servizio mensa scolastica esclusivamente online attraverso il portale School.net seguendo le istruzioni allegate.

Si prega di provvedere quanto prima e comunque entro il 7/06/2024

SI FA PRESENTE CHE TUTTI DOVRANNO EFFETTUARE L’ISCRIZIONE O IL RINNOVO DI ISCRIZIONE ED IN MANCANZA NON SARÀ POSSIBILE FRUIRE DEL SERVIZIO MENSA.

È possibile altresì richiedere il servizio di TRASPORTO SCOLASTICO unitamente al servizio di refezione scolastica.

In caso di difficoltà a presentare la domanda autonomamente può essere richiesto il supporto dell’Ufficio Istruzione contattando il recapiti riportati a fondo pagina.

SI RACCOMANDA DI PRENDERE VISIONE DELLE TARIFFE DEL SERVIZIO RIPORTATE IN ALLEGATO INSIEME AL PRESENTE AVVISO, DELLE ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE DELLE ISCRIZIONI E DEL REGOLAMENTO DEL SERVIZIO (MODIFICATO CON DELIBERAZIONE DI C.C. N. 19 DEL 30/04/2024)

DETRAZIONI D’IMPOSTA
beneficiario della detrazione corrisponda al titolare dello strumento utilizzato per il pagamento. Si raccomanda pertanto di verificare che il genitore registrato nel portale, al quale verrà intestata la certificazione
ai fini della detrazione d’imposta sia quello che poi in effetti richiederà la detrazione in sede di dichiarazione dei redditi e che lo strumento di pagamento utilizzato sia riconducibile allo stesso soggetto. Nel mese di marzo
dell’anno successivo sarà possibile scaricare dal Portale School.net (sezione PAGAMENTI) l’attestazione dei pagamenti da utilizzare per le detrazioni.

VERIFICA ADDEBITI E RICHIESTA RETTIFICHE
Si raccomanda di effettuare assiduamente le opportune verifiche sull’addebito dei pasti attraverso il portale School.net. Eventuali errori relativi agli addebiti dovranno essere segnalati alla Scuola di riferimento in
quanto la registrazione è effettuata dal personale scolastico che provvederà poi alle opportune verifiche ed a comunicare all’Ufficio eventuali rettifiche da apportare.

SOLLECITI PAGAMENTO
L’Ente potrà inoltrare solleciti di pagamento al numero di cellulare o all’indirizzo di posta elettronica fornito in sede di iscrizione, ma tale sollecito verrà inviato solo due o tre volte l’anno. I genitori dovranno pertanto provvedere autonomamente a controllare il credito e ricaricare quando terminato, senza attendere il sollecito dell’Ente.

TARIFFE
Le tariffe applicate al servizio dall’A.S. 2024/2025 sono state aggiornate e sono riportate nell'avviso allegato alla presente comunicazione.

Per qualsiasi informazione o delucidazione è possibile contattare l’Ufficio ai seguenti recapiti tel. 0734680501 - 0734680154 - 0734680511 - posta elettronica: sc.servizisociali@comune-psg.org o miria.ciucci@comune-psg.org.

Porto San Giorgio li 06/05/2024

Il Responsabile di posizione di direzione
Dott.ssa Emanuela Ceroni

Avviso avvio iscrizioni servizio mensa AS 2024-2025