Salta al contenuto principale

Red cup, gli “angeli di salvataggio” scendono in campo

Domenica 3 agosto (ore 20) il torneo di calcio a 5 alla palestra Borgo Rosselli

Data :

30 luglio 2025

Municipium

Descrizione

 
La palestra Borgo Rosselli ospiterà domenica 3 agosto (ore 20) la prima edizione della Red cup, il torneo di calcio a 5 che vedrà in campo i giovani impegnati nella sicurezza del litorale.
“In questa iniziativa ci sono Asc, Provincia, Comune e la vicinanza della Regione – spiega Emanuele Morese, vice presidente dell’Asd Frog’s - . L’organizzazione punta a riconoscere il valore del servizio prestato ogni anno per la nostra sicurezza. Gli spettatori troveranno 40 giovani suddivisi in 8 squadre da 5 giocatori ciascuna. A fine serata sarà assegnato il primo trofeo”.
La manifestazione ha avuto il plauso del sindaco Valerio Vesprini (“il servizio è cresciuto e si è dotato negli anni di attrezzature”), della consigliera provinciale Giulia Vagnozzi e dell’assessore comunale allo Sport Fabio Senzacqua (“la palestra Borgo Rosselli è una struttura attiva anche nel periodo estivo”).
Maria Teresa Scriboni, madrina dell’iniziativa, ha ricordato l’inizio del servizio in città: “E’ un valore dato spesso per scontato. Fino al 35 anni fa non esisteva, Porto San Giorgio è stato il primo Comune del territorio che ha aggregato tutti gli stabilimenti balneari”.
Sono seguiti i ringraziamenti del consigliere regionale Marco Marinangeli (“l’occasione valorizza anche il lavoro degli operatori e la funzione del servizio”), del presidente Asc Marche Carlo Ricolo (Asc Marche) e di Camilla Scatasta (società Levante).

Ultimo aggiornamento: 18 agosto 2025, 13:06

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot