Municipium
Descrizione
Venerdì 16 agosto, in piazza Matteotti (ore 21,30) terzo ed ultimo appuntamento con “Un mare di favole”, la stagione di teatro per bambini e famiglie con la quale il Comune aderisce al Marameo Festival.
Saranno sul palco gli attori delle compagnie “All’Incirco” e “Teatro del Drago” di Ravenna, formazioni che operano da anni nel campo del teatro di figura e per questo sono riconosciute e sostenute come compagnie di interessa nazionale da parte del Ministero della Cultura e dalla Regione Emilia Romagna.
Il “Teatro del Drago” è una famiglia d'arte, attiva da più generazioni, che affonda le proprie origini agli inizi del 1800 e da allora, da padre in figlio, l'attività non si è mai interrotta ma solo trasformata adeguandosi ai tempi che cambiano e ai gusti del pubblico.
Lo spettacolo che presenteranno (“Ecomonsters Puppet Show”) è un esempio della ricerca continua del gruppo e porta in scena marionette a filo derivate dall'assemblaggio creativo di oggetti della vita quotidiana: vedremo così asciugacapelli trasformarsi in galline, centraline internet diventare cani e via dicendo, in una sarabanda di invenzioni capaci di catturare l'attenzione e la curiosità di qualsiasi genere di pubblico, grandi e piccoli. L'ingresso è libero, non si effettuano prenotazioni, si accede fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- "Napulecantanno": I Lazzari Felici in concerto per beneficenza
- Concerto natalizio del Coro polifonico Città di Porto San Giorgio
- Gospel sotto l’albero di piazza Matteotti, tombola vivente e mercatini
- “Natale in mostra”, 130 lavori dei studenti della Nardi
- Concerti, teatro dialettale, mercatino e presepi
- C’è Porto San Giorgio nella storia dello stellato Richard Abou Zaki
- “Favola di Natale”, spettacolo di teatro-canzone in piazza Matteotti
- Natale al sapore di “Pan di zenzero”: ecco il programma delle feste
- “Spettro autistico e differenze di genere”, incontro con la professoressa Del’Osso
- “Giornata contro la violenza sulle donne”
Ultimo aggiornamento: 23 agosto 2024, 11:08