Lavori del Ciip alla pavimentazione del lungomare Gramsci

Traffico interdetto da lunedì 11 marzo

7 marzo 2024

A partire da lunedì 11 marzo, nel tratto centrale del lungomare Gramsci (da Bambinopoli all’altezza dello Chalet Tropical), la Ciip effettuerà lavori di ripristino della strada, con asfaltatura finale. L’intervento fa seguito alla collocazione del collettore fognario nel 2021. Secondo le previsioni la conclusione dell’intervento è prevista entro fine mese. La strada presenta avvallamenti anche pericolosi che, nel tempo, si sono aggravati. La riasfaltatura del lungomare si sviluppa su una larghezza di 5 metri e una lunghezza di 550 metri. Durante i lavori sarà interdetto il traffico veicolare e ciclabile.
L’Assessore alla Viabilità Marco Tombolini fa sapere che “sarà rifatta anche la segnaletica a terra inerente la pista ciclabile, per dare omogeneità e completezza al lavoro. Comprendiamo che tali interventi possano causare problemi di viabilità per un breve periodo di tempo, ma l’intento e l’obiettivo sono di primaria importanza. Questo lavoro di ripristino si unisce ai numerosi altri interventi di asfaltatura in favore della sicurezza stradale e del decoro urbano. Riteniamo importante agire prima delle vacanze pasquali e, soprattutto, prima dell’estate”.