Municipium
Descrizione
“I temi della ‘Magia delle stelle’ e del ‘Castello dei presepi’ sono stati sviluppati per la creazione di un programma lungo fino all’Epifania che include concerti, esibizioni e attrazioni”. L’assessore al Turismo Giampiero Marcattili ha aperto ieri, sul palco del teatro comunale, la presentazione del cartellone degli eventi per le prossime festività.
“In centro i cittadini e i visitatori potranno trovare luminarie legate alle costellazioni – prosegue Marcattili - . L’appuntamento per l’accensione è domenica 1 dicembre (ore 17) con l’inaugurazione del Villaggio di natale e lo spettacolo della violinista sollevata 4 metri dal suolo. In piazza Matteotti avremo il planetario (a prezzi contenuti), la casa delle renne con la slitta volante (esperienza immersiva con i visori in 4K), il mercatino, la casa di Babbo Natale e l’area selfie. Abbiamo cercato di allargare il perimetro della zona passeggio fino ad arrivare anche a piazza Torino e a Borgo Rosselli. L’elenco delle iniziative è corposo, faremo il presepe vivente a Rocca Tiepolo (29 dicembre), ospiteremo il dj Marco Bocci in via Oberdan (7 dicembre) ed il percorso presepiale lungo corso Castel San Giorgio e le mura castellane con le scuole”.
L’assessore alla Cultura Carlotta Lanciotti, presente insieme al delegato all’Istruzione Marco Tombolini, ha anticipato che domenica 1 dicembre in teatro (ore 21) si terrà il concerto gratuito “Lumina” in sostituzione del rinvio di Ale e Franz al 13 gennaio. Giorgia Squarcia (Pro loco) auspica curiosità e partecipazione per planetario “che affascinerà grandi e piccoli. Il 15 dicembre riproponiamo l’aperitivo al mercato coperto, il 20 avremo il ‘Super karaoke’ con Oriano the voice e il 29 dicembre in teatro l’omaggio a Califano con il conosciuti Maurizio Mattioli ed il Maestro Luca Laurenti”.
Gianluca Vecchi (Ataf) ha rimarcato come il “maxi presepe della chiesa del Crocefisso abbia rappresentato un traino. Quest’anno la grande installazione avrà delle novità rispetto al passato, nei fine settimana la sede sarà aperta mattino e pomeriggio”.
Per il sindaco Valerio Vesprini “vedere per il terzo anno la presenza dei rappresentanti delle associazioni coinvolte per me è già una vittoria. Avremo eventi in ogni weekend e in alcune serate che renderanno viva e suggestiva la città”.
Municipium
Contenuti correlati
- “Le malattie infiammatorie dell’intestino”
- Baraonda accende la festa a Porto San Giorgio
- La Consulta del Porto è realtà: convocata la prima seduta
- Carnevale, rinviata a venerdì 13 febbraio la festa in piazza Matteotti
- Jazz, Simona Trentacoste Quartet al teatro comunale
- Comune in vetrina alla Bit di Milano col brand “Costa dei Borghi”
- L’omaggio del Comune nel “Giorno del ricordo”
- Comune in vetrina alla Bit di Milano (10-12 febbraio)
- “New fantastico show” sul palco del teatro comunale
- Area selfie in piazza Matteotti e luminarie per San Valentino
Ultimo aggiornamento: 14 gennaio 2025, 10:53