I lavori del liceo Preziotti-Licini nel percorso dei presepi

Tavole lignee e lavori di ex studenti recuperati e collocati a Castel San Giorgio

7 dicembre 2023

C’è anche la mano dei docenti e degli studenti del liceo artistico Preziotti-Licini sul Natale, dalle installazioni collocate nelle vie del centro al recente recupero di 4 tavole lignee che si ispirano ad opere del ‘400 e di una copia di un’opera di Gentile da Fabriano realizzata negli anni ’80.
“La collaborazione con l’istituto si è rafforzata perché l’impegno è stato maggiore - ha detto l’assessore al Turismo Giampiero Marcattili durante la presentazione dei lavori - . Castel San Giorgio ha una presenza di Natalità arricchita dall’impegno di questa scuola, che ha recuperato pregevoli lavori dimenticati all’interno di un magazzino”.
Per la dirigente scolastica Annamaria Bernardini “le tante iniziative di collaborazione che hanno coinvolto l’istituto significano veder riconosciuta la competenza territoriale dei docenti e l’impegno dei ragazzi: emergono anche talenti”.
Alla presentazione sono intervenuti gli assessori all’Istruzione Marco Tombolini e ai Servizi sociali Carlotta Lanciotti insieme al sindaco Valerio Vesprini e ai docenti coinvolti Grazia Cicchiné, Andrea Romagnoli e Alessia Forti: “Il recupero di quanto realizzato da ex studenti, poi reso fruibile alla città, unisce la storia, l’arte e la chimica caratterizzandosi per essere appieno un’azione interdisciplinare”, ha concluso quest’ultima.