Concerto del pianista Di Bella in teatro

Domenica 24 marzo (ore 17,30, ingresso libero)

21 marzo 2024

Domenica 24 marzo, al teatro comunale (ore 17,30, ingresso libero) si terrà il concerto del pianista Lorenzo Di Bella. Ultimo allievo del leggendario Lazar Berman, Di Bella si è aggiudicato nel 2005 il primo premio e medaglia d’oro al concorso pianistico Horowitz di Kiev. La sua attività concertistica lo ha portato ad esibirsi in importanti città italiane ed estere e con orchestre di rilievo internazionale.
Si è inoltre formato con i maestri Bruno Bizzarri, Franco Scala, Lazar Berman e Sergio Perticaroli, inizialmente al conservatorio “Rossini” di Pesaro, successivamente presso le accademie “Incontri col Maestro” di Imola e “Santa Cecilia” di Roma. Molto attivo in ambito didattico, è attualmente docente di pianoforte presso il Conservatorio di Pesaro, direttore artistico dell’Accademia Pianistica delle Marche di Recanati e tiene corsi e masterclass per importanti istituzioni musicali italiane. Il programma del concerto prevede brani di Chopin, Schubert e Liszt.