“San Giorgio in… Canto”, 23 in gara per la seconda edizione

Novità e talenti in teatro sabato 16 marzo (ore 21, ingresso libero)

15 marzo 2024

Il Festival canoro “San Giorgio in…Canto” torna sabato 16 marzo al teatro (ore 21, ingresso libero) con una edizione ricca di novità e di concorrenti. La seconda edizione è stata presentata in Comune dal direttore artistico Valerio Marcantoni, insieme alla presentatrice Maria Teresa Scriboni, all’assessore Carlotta Lanciotti, al sindaco Valerio Vesprini ed al presidente del Consiglio comunale Fabio Bragagnolo.
“I ragazzi si mettono in gioco e partecipano volentieri – ha sottolineato Marcantoni – . Quest’anno si è faticato per rimanere in un numero contenuto di partecipanti: dai 18 del 2023 siamo saliti a 23. Sabato avremo voci speciali, avremo un italo-cinese che canterà in cantonese, due piccole partecipanti dall’Umbria, due cantautori del Lazio. Molti interpreti si accompagnano con pianoforte e con la chitarra”.
Nel corso della serata sarà reso omaggio a Domenico Modugno a trent’anni dalla scomparsa, l’artista Arianna Rossetti sarà ospite e componente della giuria. Spazio anche al sociale, con la presenza di due gruppi di volontariato (‘Protezione civile’ e ‘Nel nostro piccolo’). Il concorso è diviso in tre categorie: piccoli, ragazzi e adulti. Verrà assegnato un premio per ciascuna e due riconoscimenti speciali (critica e giuria).
“Il Festival è stata un’idea per incentivare i ragazzi a portare arte nel teatro – ha aggiunto Lanciotti - . Subito dopo la prima edizione ci siamo messi all’opera per apportare migliorie per la seconda. Il lavoro di Marcantoni, con il suo staff, è la parte finale di un lungo lavoro”. Il sindaco Valerio Vesprini ha concluso parlando un giorno particolare: “ alle 15,30 avremo l’inaugurazione del ponte sull’Ete, una festa per le comunità coinvolte poi, al teatro, avremo un’edizione del festival che si preannuncia di particolare interesse”.