Porto San Giorgio in vetrina alla Bit di Milano

Promozione ed eventi turistici

22 febbraio 2024

Dalle quattro bandiere che certificano la crescita dei servizi e dell’accoglienza (blu, verde, lilla e gialla) al decennale del brodetto sangiorgese. L’assessore al Turismo Giampiero Marcattili è intervenuto ieri matrina a Milano nello spazio divulgativo che la Regione Marche ha concesso ai Comuni nel corso della Bit, la Borsa internazionale del Turismo.
“Dopo una presentazione della città e della sua offerta, si è parlato degli eventi promozionali principali del 2024 - afferma Marcattili - . Porto San Giorgio vive tutto l’anno grazie a una serie di iniziative e a un tessuto commerciale che la rende attrattiva. Le occasioni per visitare la città sono molte. Tra le principali c’è l’attesa settimana dedicata al Santo patrono, il weekend delle ‘Pro loco in festa’ ad inizio luglio che ci vede come punto di riferimento della promozione delle tipicità del territorio e non solo. Avremo poi la padella gigante dell’Adriatico: grazie alla sua storicità abbiamo evidenziato la volontà di accrescerla attraverso uno sviluppo in più giornate all’interno del Festival del mare”.
Marcattili ha partecipato al talk show alla presenza del consigliere regionale Andrea Putzu e dei sindaci e assessori di Porto Sant’Elpidio e Sant’Elpidio a Mare.
Riguardo al decennale della De.Co. del brodetto, l’assessore ha puntualizzato che fino a settembre 27 ristoranti cittadini proporranno a turno il piatto tipico: la manifestazione si concluderà con le realtà coinvolte ne progetto in un gran finale.
L’assessore ha ringraziato per la presenza gli chef stellati di Porto San Giorgio intervenuti per promuovere la Regione. Nello stand sono stati distribuiti ai visitatori la guida cittadina e la brochure sul brodetto.