Migliaia di maschere per il trionfo del carnevale “Baraonda”

La scuola primaria Borgo Rosselli vince il primo premio

13 febbraio 2024

Il gran finale del carnevale sangiorgese è una festa per migliaia di partecipanti, tra i 16 gruppi mascherati e coloro che hanno assistito oggi pomeriggio alla sfilata per le vie del centro.
Prima dello spettacolo conclusivo in piazza Marine con il rogo di Re Carnevale è avvenuta sul palco di piazza Matteotti la proclamazione dei vincitori. Terzo classificato il gruppo denominato “Che musica maestro!” della scuola d’infanzia Borgo Costa (Porto San Giorgio), secondo posto alla rappresentazione “Signori in carrozza, lu trinittu del capoluogo” della scuola primaria e infanzia Capoluogo (Porto San Giorgio).
La vittoria finale è andata alla scuola primaria Borgo Rosselli (Porto San Giorgio) con “Via il telefono e poi gioca con chi vuoi!, premiata dal sindaco Valerio Vesprini.