Oltre 1.000 ballerini da tutta Italia per il "Winter Match”

Danze caraibiche al PalaSavelli (24-25 febbraio)

13 febbraio 2024

Ha i numeri dei grandi eventi il 32esimo “Winter Match”, super Coppa Italia di danze caraibiche. Le gare si terranno sabato 24 e domenica 25 febbraio al PalaSavelli e sono valevoli per il circuito di ranking nazionale e per la selezione del team Ldl Italia. A Porto San Giorgio sono attesi ben 1.000 atleti. L’organizzazione è della “New Fashion Gia. Man. Dance” con il sostegno economico dell’Amministrazione comunale.
L’assessore allo Sport Fabio Senzacqua l’ha presentato come un “evento a cui partecipare, aperto alla città. Supereremo le 700 presenze negli alberghi. Più in generale stiamo cercando di confermare le manifestazioni avviate, vogliamo superare le 10-12 mila presenze da manifestazioni sportive nel 2024”.
Giampiero Marcattili, delegato al Commercio, ha aggiunto che il Comune “cercherà di rendere più accogliente la città. In quei giorni avremo anche la ‘Fiera del cioccolato’. Il sindaco Valerio Vesprini ritiene che “con la riqualificazione del palazzetto dello sport ci saranno maggiori opportunità di utilizzo a vantaggio di vari ambiti cittadini”.
“La gara di danze si aprirà con una giornata dedicata agli show, circa 14 ore e mezzo di competizioni - ha poi spiegato Riccardo Ciminari dell’organizzazione - . La parte organizzativa ha già numeri di successo, siamo riusciti a trovare una pista che alzerà il livello delle performance. La domenica seguente la gara si svilupperà su combinate. Ricordiamo che la danza sportiva ha numeri altissimi e alcune discipline sono olimpiche”. Spazio anche a salsa, merengue, bachata e social dance con un montepremi di 35.000 euro.
Chi vorrà assistere alle competizioni potrà acquistare i biglietti all’ingresso (10 euro una giornata, 15 euro due giorni).