L’assessore Petracci: “27 ristoratori hanno aderito all’iniziativa del Comune sul Brodetto”

Iniziativa in porto

11 dicembre 2023

“Ventisette ristoratori hanno accolto con entusiasmo la proposta del Comune di servire, nelle cene del venerdì, il Brodetto sangiorgese”. Lo ha annunciato ieri l’assessore Alessandra Petracci in occasione della giornata celebrativa del decennale del piatto tipico svoltasi in porto. Il coinvolgimento della ristorazione con uno specifico menù andrà avanti dal 5 gennaio fino a settembre. Il culmine si avrà il 27 di quest’ultimo mese quando, in tutti i ristoranti coinvolti, verrà preparato in contemporanea il brodetto riconosciuto De.C.o.. Nell’incontro pubblico, avvenuto ieri nei locali del mercato ittico, è stata rimarcata la soddisfazione da parte dei rappresentanti della Giunta per il risultato ottenuto. Nel corso della mattinata si sono svolte anche una escursione guidata con la spiegazione delle modalità di pesca, del funzionamento e dei meccanismi dell’asta del pesce.
“Le proprietà nutrizionali del brodetto sono state, per così dire, riscoperte – continua Petracci – . Adesso auspichiamo una corposa partecipazione di cittadini e turisti a tavola per dare ancora slancio al turismo ed essere vicini alla ristorazione”.