Porto San Giorgio sceglie Cokstile per il “Palio dei Comuni”

“Cena della giubba” e stand all’ippodromo per la promozione

1 novembre 2023

Porto San Giorgio, dopo il rientro nella scorsa edizione che ha interrotto oltre 10 anni di assenza, conferma la sua partecipazione al Palio dei Comuni 2023 che si svolgerà domenica 12 novembre all’ippodromo di Montegiorgio.
“Questo appuntamento rappresenta per l'Amministrazione comunale un importante momento di promozione turistico-culturale della città – spiega l’assessore allo Sport Fabio Senzacqua - . Vista l'adesione di Comuni oltre regione e dei capoluogo di provincia regionali ha certamente una grandissima risonanza, non solo a livello locale: è un appuntamento al quale Porto San Giorgio non può di certo mancare.
L’attesa ed il fermento per l’evento sono fortemente cresciuti rispetto allo scorso anno. Il comitato, composto da appassionati di ippica e volenterosi, è al lavoro insieme all’Amministrazione comunale e alla Pro loco per arricchire la manifestazione con eventi promozionali”.
Sabato 11 novembre si terrà allo chalet ‘Delfino verde’ la ‘Cena della giubba’ dove saranno presenti rappresentanti della scuderia Santese, l’allenatore Mattia Orlando e il driver. Il giorno della gara Porto San Giorgio avrà nell’ippodromo uno stand in cui verranno distribuiti materiale promozionale e pesce fritto.
“Sportivamente parlando ci aspettiamo una gara migliore di quella della passata stagione - continua Senzacqua - . La presenza all'evento va oltre l'agonismo ed è un momento fondamentale di aggregazione e promozione ma Porto San Giorgio vorrà dire la sua in pista”.
Sul piano tecnico Porto San Giorgio si appresta a presentare un nome di primo piano del panorama internazionale.
“Siamo riusciti, dopo la trasferta di domenica al Gran premio di Milano, ad ottenere l’abbinamento del nostro Comune con Cokstile – annuncia Senzacqua - . Il cavallo ha vinto numerose gare a livello internazionale, nel 2022 ha trionfato all’International Trot negli Usa e vanta un ricco montepremi. La sua prestigiosa carriera cominciata in Norvegia ha avuto il culmine con l’affermazione all’Elitloppet nel 2020”.