4 novembre, Unità nazionale e festa delle Forze armate

Il sindaco Vesprini: “Diamo il nostro contributo per un futuro migliore”

4 novembre 2023

“Quella di oggi è una data di ricordo e riflessione in cui onoriamo il sacrificio di coloro che hanno dato la propria vita per rendere possibile l’unità d’Italia. L’unità nazionale è il fondamento della nostra Repubblica: ci rende più forti e coesi. Anche nella nostra comunità possiamo contribuire ad affermare questo principio attraverso la solidarietà, la collaborazione ed il reciproco rispetto. Insieme possiamo costruire un futuro migliore per noi stessi e per le generazioni future”. Lo ha affermato il sindaco Valerio Vesprini nel suo intervento al chiusura della cerimonia in piazza Mentana (ore 11,30) in occasione della giornata dell’Unità nazionale e festa delle Forze armate. La celebrazione si è aperta con la collocazione di una corona d’alloro dinanzi al monumento ai Caduti. Sono intervenuti i rappresentanti delle autorità civili e militari, il consigliere regionale Marco Marinangeli, il presidente del Consiglio Fabio Bragagnolo, gli assessori e i consiglieri comunali.
Gli alunni delle classi 2, 4 e 5^ A della scuola primaria De Amicis, insieme ai presenti, hanno cantato nel finale l’Inno nazionale.