Più servizi ai cittadini nel nuovo sito internet comunale

Presentate le novità dal dirigente Popolizio e dal sindaco Vesprini

5 ottobre 2023

Più servizi ai cittadini nel nuovo sito internet comunale

Stesso indirizzo ma veste grafica nuova, con più servizi a cittadini, imprese e professionisti. Il dirigente degli Affari generali e legali Carlo Popolizio ed il sindaco Valerio Vesprini hanno tenuto a battesimo il rinnovato sito internet del Comune
“Il restyling che abbiamo voluto non tocca solo la veste grafica ma anche la sua struttura, che si amplia di nuove categorie e contenuti e diviene un prezioso strumento di comunicazione per tutti coloro che hanno necessità di interagire con la città”, ha esordito Popolizio.
Per la realizzazione il Comune ha partecipato ai bandi di PaDigitale 2026, finanziati con fondi del Pnrr.
Particolare attenzione è stata riservata alla semplificazione amministrativa. E’ possibile accedere ai servizi attraverso la cittadinanza digitale.
Il sito comunale permette di segnalare un disservizio, tramite e mail o passando per il servizio dedicato “Municipium”.
Viene utilizzato un evoluto sistema di gestione delle segnalazioni all’interno di un dialogo ente-cittadino: ciò è favorito dal pannello di gestione che snellisce e automatizza le attività di backoffice.
La “galassia” di servizi include: trasparenza, prenotazioni, pagoPa, accesso alla sezione multe, area riservata ai cittadini e lo sportello telematico.