Giornata internazionale delle lingue dei segni

Il Comune aderisce illuminando color blu la fontana di viale Cavallotti

22 settembre 2023

Giornata internazionale delle lingue dei segni, il Comune aderisce illuminando color blu la fontana di viale Cavallotti
Il Comune di Porto San Giorgio aderisce alla Giornata internazionale delle lingue dei segni. L’Assemblea generale delle Nazioni Unite ha scelto questo giorno per ricordare ogni anno al mondo la necessità di riconoscere, promuovere e proteggere le oltre 200 differenti lingue nel mondo. La Wfd, Federazione internazionale delle persone sorde ha lanciato “Blue light for sign languages”: sabato 23 settembre la fontana di viale Cavallotti sarà pertanto illuminata color blu per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla sordità ed esprimere vicinanza alla comunità. Il blu è usato dalla Wfd fin dalla sua fondazione nel 1951 e il fiocco col medesimo colore è stato il simbolo della lotta nel corso dei decenni per l’uguaglianza ed il riconoscimento dei diritti.