Adesione alla giornata nazionale sulla Sla

La fontana di viale Cavallotti illuminata color verde

15 settembre 2023

Il Comune di Porto San Giorgio aderisce alla Giornata nazionale sulla Sla. Sabato 16 settembre, a partire dalle ore 19, la fontana di viale Cavallotti sarà illuminata color verde per tutta la notte.
“L’iniziativa ha lo scopo sia di sensibilizzare l’opinione pubblica su una malattia rara che ancora od oggi non ha una cura, sia di far conoscere le attività della nostra associazione”, spiega la referente territoriale Aisla Marisa Trobbiani.
La Sclerosi laterale amiotrofica è una malattia neurodegenerativa che provoca una paralisi progressiva dei muscoli volontari. Contribuire alla Giornata Nazionale Sla non significa solo donare ma rappresenta un gesto tangibile di generosità di un Paese che si prende cura dei suoi cittadini più fragili. Sono molti i gesti grandi e piccoli che, uniti insieme, possono fare la differenza.