Centinaia di turisti dalla Repubblica Ceca

Vesprini: “Con Nynburk un gemellaggio attivo e proficuo”

17 settembre 2023

Il sindaco Valerio Vesprini e l’assessore allo Sport Fabio Senzacqua hanno salutato ieri mattina un numeroso gruppo di studenti e turisti provenienti dalla Repubblica Ceca. Sul lungomare sono stati allestiti quattro campi da beach volley per permettere le attività nel corso delle prossime settimane.
“Sono previsti ancora centinaia di nuovi arrivi da Nymburk e dai centri limitrofi - ha detto Vesprini - . Questi flussi turistici, in alta e bassa stagione, vanno avanti da anni, da quando è stato sigillato il gemellaggio con la città della Boemia centrale. Intendiamo ringraziare i titolari dello chalet Tucano’s per aver collaborato alla realizzazione degli spazi sportivi e l’impegno di Pavel Mares nell’accoglienza e nei rapporti con il proprio paese. I rapporti con la Repubblica Ceca nacquero anche grazie alla lungimiranza del compianto Felice Chiesa. Nel prossimo mese di ottobre attendiamo a Porto San Giorgio la visita di una delegazione istituzionale da Nynburk”.