Rocca Tiepolo, scrigno e fortezza della storia sangiorgese

Spettacolo di prosa con inserimenti di musica, danza e poesia (atto unico di 45 minuti) scritto e diretto da Roberto Rossetti con il patrocinio del Comune di Porto San Giorgio (FM) e in collaborazione con le Associazioni “Rione Gessare Cappellette” di

Data inizio :

27 aprile 2024

Data fine:

28 aprile 2024

Rocca Tiepolo, scrigno e fortezza della storia sangiorgese

Lorenzo Tiepolo e la rocca, il fortunale, il legame con la serenissima e l’amore per il mare: queste sono le pietre dove poter edificare, in un riassunto scenico, il percorso nei vari secoli di un’intera comunità.
Un cast composto da circa trenta persone tra attori e comparse, una squadra tecnica di quattro elementi, per uno spettacolo di grande valore ed unicità culturale, raffinatezza e storia il tutto miscelato con misura alla modernità.
L’opera, originale, trascinerà il pubblico all’interno di uno scrigno di emozioni, e porterà a galla le origini e gli avvenimenti di un territorio, la genesi, gli equivoci e le illusioni che lo hanno portato fino ad oggi, sottolineando come, purtroppo, nonostante i tanti secoli trascorsi, l’uomo sia incline alla lite, alla discordia ed alla contesa.
Contesa che è volta, da una parte alla repressione delle diversità e dall’altra alla difesa della propria libertà.

tutti

27 apr