SUAP - Sportello unico per le attività produttive

 

 

- Invio pratiche tramite PEC: suap@pec-comune.portosangiorgio.fm.it

- Procura speciale per la sottoscrizione digitale

 

 

 

 IN EVIDENZA:

 

 

SUAP IMPRESAINUNGIORNO E PRINCE - WEBINAR PER GLI UTENTI

A fine giugno è prevista l’attivazione dell’interoperabilità tra IMPRESAINUNGIORNO e il programma PRINCE in uso ai Vigili del Fuoco per la gestione delle pratiche di prevenzione incendi (modelli PIN).Per supportare le Camere di Commercio nel preparare adeguatamente gli utenti che presenteranno i modelli PIN tramite SUAP camerale, InfoCamereoffre un webinardedicato a imprese e professionisti che verrà erogato mercoledì 23 giugno dalle 15:00 alle 17:30.Il seminario è erogato in diretta da relatori InfoCameree sarà garantita l’iscrizione ai primi 1.000 richiedenti; al superamento della soglia massima, gli ulteriori partecipanti potranno seguire l’evento in diretta streaming sul canale Youtubedi InfoCamere.

 

Chi fosse interessato a conoscere la nuova procedura potrà iscriverti al webinar gratuito dedicato a imprese e professionisti registrandosi al seguente link:
https://conference-web-it.zoom.us/webinar/register/WN_HNJZycJBQPqGMrFkrWvFYw

 

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 Bando 2021 per la concessione dei contributi a progetti per la riqualificazione e valorizzazione delle imprese commerciali

 

 Si comunica che con D.D.P.F. n. 149 del 31.05.2021 è stato rettificato ed integrato il BANDO 2021 per la concessione dei contributi ai progetti per la riqualificazione e valorizzazione delle imprese commerciali approvato con DDPF n. 137/2021, nel modo seguente:
- sostituendo l’allegato 4 del DDPF n. 137/2021;
- integrando il punto 10.1 dell’allegato 1 al DDPF n. 137/2021;
- aggiungendo l’allegato 10.

 

Per eventuali chiarimenti contattare:
- Luciano Morbidelli 071/8063731 – e.mail: luciano.morbidelli@regione.marche.it
- Monica Paolucci 071/8063723 – e.mail: monica.paolucci@regione.marche.it

 

Le domande dovranno essere inviate esclusivamente all'indirizzo PEC in formato PDF al seguente indirizzo: regione.marche.finanzcom@emarche.it entro e non oltre il 05 luglio 2021.

 

Si invita perciò a non utilizzare l’indirizzo PEC del Comune o l'indirizzo PEC del SUAP del Comune di Porto San Giorgio.

 

Il bando è consultabile al seguente link.

 

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Nuove Linee Guida per la ripresa della attività economiche

3 giugno 2021

 

Con nota del Ministero della Salute in data 03 giugno 2021, sono state adottate le "linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali che aggiornano e sostituiscono il dicumento di cui all'legato 9 del D.P.C.M. 2 marzo 2021.

 

Le Linee Guida sono consultabili al seguente link

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Linee Guida operative del 17 maggio 2021 per lo svolgimento delle attività di:

 

- Commercio su Aree Pubbliche,

- Commercio in sede fissa,

- Somministrazione di alimenti e bevande,

- Congressi e grandi eventi Fieristici,

- Servizi alle persone,

- Piscine termali e Centri Benessere

 

 

Con Deliberazione della Giuta Regionale n. 595 del17/05/2021 sono state aggiornate le linee guida operative per lo svolgimento delle attività del commercio sopra elencate.

 

La Deliberazione è consultabile al seguente link.

 

 

        


 

 

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VENDITE PROMOZIONALI E SALDI INVERNALI – DGR 1531 DELL’1/12/2020

 

la giunta regionale con la DGR 1531/2020 ha stabilito quanto segue:

 

1)    Periodi di vendita di fine stagione per l’anno 2021:

 

a)    dal 16 gennaio fino al 15 marzo;

 

b)    dal 1° sabato del mese di luglio (3 luglio) fino al 1° settembre

 

-    Le vendite promozionali  possono essere effettuate dal 01 dicembre fino al 14 gennaio 2021.

 

 

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      - ORDINANZARIAPERTURA MERCATO SETTIMANALE DAL 21/05/2020

                                     Comunicazione ai titolari di posteggio

                                     Disegno banco

                                     Protocollo regionale

 

                                     segnale1 - Segnale 2 - Segnale 3 - Segnale 4  - Segnale 5 - Segnale 6                                  

          

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-     Per la NIA Sanitaria nei comuni della Provincia di Fermo, i diritti di segreteria sono di €20,00 da versare all'ASUR Area Vasta n. 4 di Fermo al ccp: 15470636 o bonifico bancario IT23V0200869451000105662449 (Banca Unicredit)– Causale: diritti segreteria per NIA sanitaria. Copia dell'avvenuto pagamento dovrà essere allegata all'istanza stessa.

 
 
-     Per le istanze di Autorizzazione Unica Ambientale ai sensi del DPR 59/2013, i diritti di segreteria sono di € 50,00 da versare alla Provincia di Fermo al CCP: 1630612 – Causale: diritti segreteria per istanza AUA
Inoltre per il parere di competenza del CIIP SpA è previsto il versamento di Euro 287,39 sul C.C.P. n° 237636 intestato a CIIP spa – Causale: oneri istruttoria per rilascio parere autorizzazione scarico reflui.
Copia dei pagamenti dovranno essere allegati all'istanza stessa.
 

 

        

     
 

Lo «Sportello unico per le attività produttive» (SUAP) è l'unico punto di accesso per il richiedente in relazione a tutte le vicende amministrative riguardanti la sua attività produttiva, che fornisce una risposta unica e tempestiva in luogo di tutte le pubbliche amministrazioni, comunque coinvolte nel procedimento. (art. 2, lett. m), D.P.R. 160/2010).

In particolare il SUAP è individuato quale unico soggetto pubblico di riferimento territoriale per tutti i procedimenti che abbiano ad oggetto l'esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi, e quelli relativi alle azioni di localizzazione, realizzazione, trasformazione, ristrutturazione o riconversione, ampliamento o trasferimento, nonchè cessazione o riattivazione delle suddette attività, compresi quelli di cui al D. Lgs. 26 marzo 2010, n. 59 (attuazione della Direttiva Servizi).

Sono esclusi dall'ambito di applicazione del regolamento sullo Sportello Unico gli impianti e le infrastrutture energetiche, le attività connesse all'impiego di sorgenti di radiazioni ionizzanti e di materie radioattive, gli impianti nucleari e di smaltimento di rifiuti radioattivi, le attività di prospezione, ricerca e coltivazione di idrocarburi, nonchè le infrastrutture strategiche e gli insediamenti produttivi di cui agli articoli 161 e seguenti del decreto legislativo 12 aprile 2006, n.163.

 

SCHEDA INFORMATIVA

Presentazione delle segnalazioni e delle istanze

Ai sensi dell’art. 2, c. 2, D.P.R. 160/2010 le domande, le dichiarazioni, le segnalazioni e le comunicazioni concernenti le attività produttive e quelli relativi alle azioni di localizzazione, realizzazione, trasformazione, ristrutturazione o riconversione, ampliamento o trasferimento, nonché cessazione o riattivazione delle suddette attività, ivi compresi quelli di cui al decreto legislativo 26 marzo 2010, n. 59 (cd. Direttiva Servizi) ed i relativi elaborati tecnici e allegati sono presentati esclusivamente in modalità telematica al SUAP di Porto San Giorgio:

- attraverso il portale, previa autenticazione (IN ATTESA DI ATTIVAZIONE).

- o attraverso la casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) del Comune di Porto San Giorgio, all’indirizzo:

 

suap@pec-comune.portosangiorgio.fm.it

 

In conformità alle modalità di cui all' articolo 12, commi 5 e 6, D.P.R 160/2010, il SUAP provvede all'inoltro telematico della documentazione alle altre amministrazioni che intervengono nel procedimento, le quali adottano modalità telematiche di ricevimento e di trasmissione.

 

 

Dove rivolgersi Ufficio SUAP
Indirizzo Via Veneto, 5
Telefono 0734 680254 - 0734 680251 
Fax 0734 680253
Orario lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10.00 alle 13.00
martedì e giovedì dalle 16.00 alle 18.00
PEC suap@pec-comune.portosangiorgio.fm.it
Email commercio@comune-psg.org

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