Comunicati stampa

Campionato italiano di pesca spinning d’altura a Porto San Giorgio. Due giornate di gara per decretare il vincitore
Data pubblicazione : 10/09/2020

.

 
Porto San Giorgio ospita il quinto campionato italiano di pesca spinning d’altura. Sarà curato dal Maretta Club, l’associazione presente all’interno del porto che conta più di 70 soci. La Fipsas ha rinnovato l’ok dopo la positiva esperienza del 2019.
La manifestazione si svolgerà sabato 12 e domenica 13 settembre e decreterà il campione di specialità.
Secondo gli organizzatori sono oltre 30 le imbarcazioni che si daranno battaglia nello specchio d’acqua antistante il porto: ogni equipaggio è composto da quattro atleti. Il programma prevede sabato l’avvicinamento alle ore 7 al campo gara: alle 8,30 il giudice darà il via alla prima manche che, orientativamente, dovrebbe concludersi entro le 14,30.
Il giorno seguente si chiude la decisiva prova. Alle 17.30 si terranno le premiazioni: in palio oltre 6.000 euro in strumenti nautici ed attrezzatura da pesca. L’iniziativa ha il patrocinio dell’Assessorato allo Sport e del Marina di Porto San Giorgio.
“Tornano eventi sportivi di rilievo nella nostra città dopo lo stallo del post Covid 19 – sottolinea l'assessore Valerio Vesprini - . Il campionato vedrà i migliori specialisti della pesca spinning fronteggiarsi per il titolo. Lo sport si conferma una calamita per la promozione turistica, portatore di presenze e capace di creare occasioni favorevoli per il commercio”.
indietro