Comunicati stampa

"Fiera di San Gorgio" al via con oltre 300 ambulanti e 66 espositori
Data pubblicazione : 11/04/2019

.

Oltre 310 ambulanti, 66 espositori e la partecipazione di associazioni di volontariato fanno della “Fiera di San Giorgio” uno dei principali appuntamenti fieristici. Domenica 14 aprile si terrà la 32esima edizione, presentata dall’assessore al Commercio Valerio Vesprini, dal dirigente del medesimo settore Gianraffaele Cecati, dal comandante della Municipale Giovanni Paris e dai referenti Coldiretti Daniela Diomedi e Primo Tacchetti. Servizio bus navetta attivo dalle 8,30 del mattino fino a sera, viabilità e sosta rivoluzionate nelle zone del centro interessate alla manifestazione. “E’ una manifestazione sentita dalla popolazione e dal territorio – ha detto Vesprini in conferenza - . Assieme agli ambulanti e agli espositori ci sarà anche il mercatino di Campagna Amica di Coldiretti con i prodotti di qualità del territorio”. 

L’associazione sosterrà anche l’iniziativa “Stop cibo anonimo”, raccolta firme per proporre il mantenimento dell’obbligo della etichettatura dei prodotti. “Un ringraziamento va all’amministrazione comunale per questa opportunità – ha detto Diomedi - . Vogliamo far conoscere questo progetto che punta a difendere i nostri territori e le piccole economie, ma anche a valorizzare la biodiversità”. 
Per il dirigente Cecati, che segue la fiera dal 1988, “si è avuta una esplosione di richieste. Gli affari non mancheranno, è un evento ben accetto da tutti perché vede gli interessi convergere. Assicura circa 25.000 euro di entrate al Comune che reinveste parte delle risorse nell’organizzazione e della pubblicizzazione”. Saranno rafforzati i servizi di controllo e verifiche della Polizia municipale,  impegnata su più fronti per tutta la giornata.

 

 
indietro