Comunicati stampa

Castelloween, pomeriggio e sera di festa mercoledì 31 ottobre tra animazioni, dj set, giochi e merende “mostruose”
Data pubblicazione : 30/10/2018

.

 

Sarà un Castelloween in salsa messicana quello che andrà in scena mercoledì 31 ottobre dalle ore 16 a corso Castel San Giorgio e destinato ad allargarsi alle altre vie del centro. E’ stato presentato ieri il programma della quarta edizione. 
“Castelloween è nato dalla volontà di un gruppo di amici – ha ricordato l'assessore al Commercio Valerio Vesprini -. Vanno ringraziati i giovani di Psg Lab, la Pro Loco, Il mioeiltuo Eventi, la ludoteca comunale ‘Gli Amici di Lucignolo’, l’Ataf e i commercianti che la sostengono e sponsorizzano”. Il consigliere comunale Christian De Luna ha aggiunto che “gli eventi crescono quando la città si apre. Psg Lab è aperto al contributo di chi ha volontà di fare. Quest’anno siamo riusciti ad allestire un programma più ampio e ricco del passato”. 
La novità è il filo conduttore: Castelloween si ispira al film d’animazione Coco, al Messico e al “Dia de los muertos”.
“La manifestazione sarà un viaggio attraverso i costumi dell’America latina, tra teschi finti, maschere colorate e fiori variopinti – ha rimarcato Silvia Cicconi che si occupa con Giorgia Squarcia della parte organizzativa -. Nulla di dissacrate, si esorcizza col sorriso”. Spazio ai piccoli con laboratori gratuiti: truccabimbi e costruzioni di chitarre con cartoni colorati alla sala Castellani. In Corso Castel San Giorgio ci sarà “Dolcetto...Teschietto” laboratorio di decorazione di dolci a tema con la cake designer Alessandra Di Bonaventura.
Le make up artists Alessandra Trasatti e Ilaria Crescenzi coloreranno i volti dei figuranti percorrendo un viaggio attraverso i costumi della cultura messicana. A partire dalle ore 17 i trampolieri della compagnia Teatro del Ramino proporranno i loro spettacoli itineranti. Alle 19.15 show nella piazza del Teatro comunale tra personaggi fantastici e spaventosi su altri trampoli tra fuoco e fiamme. In serata, a partire dalle 22:30 e fino a tardi, la festa coinvolge il giovani di maggiore età col dj set di Lollo Morresi e Matteo Balbi.
In Viale Bruno Buozzi e piazza Matteotti workshop per bambini a cura della ludoteca comunale in collaborazione con il Cag”, la “merenda mostruosa” con stand gastronomici zuccherosi. Coinvolto anche il Giardino d’estate con “cena con pizza di Halloween e musica dal vivo con i Kronos”.

indietro