Comunicati stampa

Il pizzaiolo Fausto Matricardi nella Nazionale italiana (Nip). L’assessore Vesprini: “Riconoscimento al lavoro di qualità”
Data pubblicazione : 31/10/2018

.

 

Il pizzaiolo sangiorgese Fausto Matricardi ha conseguito l’attestato di istruttore per la Nazionale italiana pizzaioli. L’ha ricevuto nei giorni scorsi nella sede della “Nip” a Forlì al termine di un percorso formativo teorico e pratico. La realtà è riconosciuta in vari paesi e in crescita, con partecipazioni ad eventi di rilievo internazionale e da guinness dei primati.
“Questa nuova strada intrapresa mi permette di iniziare il corso insieme a professionisti master chef – ha detto Matricardi - . Potrò inoltre seguire ragazzi che hanno la volontà di ‘mettere le mani in pasta’ e partecipare ad eventi qualificati Nip di rilevanza internazionale legati al mondo della pizza. Lavoreremo su nuove farine e metodi di impasto. Per quanto mi riguarda è un passo importante, l’inizio di un nuovo percorso. Ringrazio mia moglie Anna e lo staff, mio vero motore, di Nuovo Mondo Pizza”.
E’ stato ricevuto oggi in Comune dal sindaco Nicola Loira e dall’assessore al Commercio Valerio Vesprini: “Il riconoscimento rappresenta una crescita professionale per Matricardi, premia il lavoro artigiano e commerciale di qualità che c’è ed opera nella nostra città”, si è complimentato Vesprini.

 

indietro