Comunicati stampa

Lavori agli incroci con la pedonale via Oberdan e asfaltatura in viale Buozzi. Variazioni al transito e alla sosta dei veicoli
Data pubblicazione : 02/10/2018

.

 

 

Opere di sistemazione di pavimentazioni e asfaltature in arrivo in vari punti della città. Condizioni meteo permettendo, si inizia lunedì 8 ottobre sul tratto pedonale di via Oberdan in corrispondenza degli incroci con le vie Nazario Sauro e viale della Vittoria. Sarà sistemata la pavimentazione con nuovo materiale in porfido adeguato al passaggio degli automezzi.
In accordo con la ditta esecutrice il Comune aveva deciso a giugno di posticipare l’intervento dopo la stagione estiva per evitare disagi agli esercizi commerciali della zona e alla pubblica frequentazione del tratto.
Ciò comporterà variazioni al transito dei veicoli: la Polizia municipale consiglia l’utilizzo del lungomare Gramsci per gli spostamenti da nord a sud della città. Il traffico lungo viale della Vittoria sarà deviato nelle strade limitrofe (via Filzi direzione centro, via Ficcadenti direzione lungomare).
Lavori di livellamento stradale e di asfaltatura interesseranno il lato sud di viale Buozzi, dove le radici degli alberi hanno creato degli avvallamenti. Il tratto in questione vedrà il posizionamenti di divieti provvisori per la sosta dei veicoli e sarà chiuso al traffico per il tempo strettamente necessario al rifacimento della pavimentazione (non oltre le due giornate).
Attraverso una indagine tra l’Assessorato ai Lavori pubblici e l’Ufficio tecnico si è deciso di intervenire anche in altri tratti maggiormente sollecitati dal passaggio dei veicoli e che necessitano d’essere recuperati. Saranno oggetto di sistemazione anche gli avvallamenti nel tratto sud di viale dei Pini. A nord invece, dove è stata completata la rotatoria ed il nuovo piano stradale, sarà realizzata la segnaletica orizzontale.

“Altri interventi verranno effettuati nei prossimi mesi nelle strade che hanno maggiormente bisogno”, anticipa l’assessore ai Lavori pubblici Massimo Silvestrini.

 

indietro